Landini a Palermo: «Indebolite la lotta alla mafia e al precariato»

Landini a Palermo: «Indebolite la lotta alla mafia e al precariato»
Giornale di Sicilia INTERNO

«Il governo nazionale, alla vigilia del primo maggio, convoca per oggi i sindacati dopo non aver fatto nulla per il lavoro nel resto dell’anno. Noi abbiamo un’emergenza salariale da affrontare presto. Il governo dovrebbe mettere soldi per i contratti del pubblico impiego, come scuola e sanità, che sono scaduti da tre anni. Bisogna inoltre fare una riforma fiscale che non faccia pagare solo ai lavoratori dipendenti e ai pensionati, ma che combatta l’evasione e riduca la tassazione. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Il fenomeno mafioso non può essere estinto e resta più forte dello Stato. Emerge da un sondaggio del Centro studi Pio La Torre condotto tra gli studenti dai 14 ai 21 anni. Servizio di Barbara Masulli. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Sono i risultati del questionario destinato ogni anno dal Centro studi Pio La Torre agli studenti delle scuole di secondo grado di tutta Italia. PALERMO – C’è ancora una fascia alta e significativa di giovani per i quali il fenomeno mafioso non può essere estinto e anzi resta più forte dello Stato. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ieri lo … Il ricordo di Pio La Torre, segretario regionale del Pci, e del collaboratore del partito, Rosario Di Salvo, uccisi 42 anni fa dalla mafia, si è rinnovato questa mattina nel luogo dell'agguato in via Li Muli a Palermo (La Repubblica)

Per uno studente su 2 “la mafia è più forte dello Stato”, uno su 5 chiede più lotta alla corruzione. I dati del Centro Pio La Torre

Tra la folla anche il figlio di La Torre, Franco, che da ieri prende parte alle iniziative in memoria del padre. Il ricordo di Pio La Torre e Rosario Di Salvo, uccisi 42 anni fa dalla mafia, si è rinnovato nel punto in cui venne compiuto l'agguato. (La Tribuna di Treviso)

C'è ancora una fascia significativa di giovani per i quali il fenomeno mafioso non può considerarsi estinto e anzi resta più forte dello Stato. Emerge dal questionario destinato... (Virgilio)

Solo uno studente su 5 pensa che la mafia possa essere sconfitta. Una fascia alta e significativa di giovani, insomma, pensa che il fenomeno mafioso non possa essere estinto e sia più forte dello Stato. (Il Fatto Quotidiano)