Il calendario della fase 2: cosa si potrà fare e quando

News Mondo ECONOMIA

Cosa si può fare dal 27 aprile. Va detto in verità che i primi cambiamenti si registrano nella giornata del 27 aprile, quando riaprono i battenti aziende strategiche, industriali e produttive che esportano all’estero oltre che alcuni settori dell’edilizia.

Cosa si può fare dal 4 maggio: visite agli amici no, ai congiunti sì.

Sono autorizzati, come nel pieno della fase 1, gli spostamenti dettati da necessità, esigenze lavorative e motivi di salute. (News Mondo)

La notizia riportata su altri giornali

SULLO STESSO ARGOMENTO: Coronavirus Fase 2 | I fidanzati potranno vedersi? Scopriamo data dopo data, a partire da oggi, lunedì 27 aprile, le varie scadenze prospettate dal premier Conte per le riaperture della Fase 2. (CheDonna.it)

Alle imprese che potranno riaprire il 4 maggio sarà consentito da domani di preparare la ripartenza con “attività propedeutiche”. “Ma scuole chiuse” paolo russo paolo russo. (La Stampa)

Il principale “sblocco” delle attività produttive è previsto per il 4 maggio. – INCONTRI CON I FAMILIARI. (La Provincia Pavese)

Ieri sera l'atteso discorso del presidente del Consiglio Conte sulla riapertura del 4 maggio: si procede a piccoli passi, eccezion fatta per la scuola, che fino a settembre non ripartirà. Questi ultimi potranno fare asporto, ma il cibo va portato a casa e non consumato sul posto. (San Marino Rtv)

DAL 4 MAGGIO. Dal 4 maggio ripartitanno poi tutte le attività di manifattura, oltre al commercio all’ingrosso e i cantieri privati. Alcune ripartiranno già oggi (lunedì 27 aprile), mentre altre dovranno attendere il 4 maggio e altre ancora il 18 maggio o addirittura il primo di giugno. (PerugiaToday)

Secondo l'Unione consumatori sammarinesi "è giunta l'ora di attuare la prossima fase", con una riapertura graduale delle attività in linea con le precauzioni. Prima del 4 maggio, prosegue la nota, "bisogna aver già strutturato un percorso sugli scaglioni di riapertura". (San Marino Rtv)