Il tuo ISA 2021: subentrano i correttivi Covid-19 | Punto Informatico

HelpMeTech ECONOMIA

dvertisements. . . . Il software dell’Agenzia delle Entrate per il calcolo degli Indici Sintetici di Affidabilità (ISA) è stato modificato nell’edizione 2021 per il Covid.

The post Il tuo ISA 2021: subentrano i correttivi Covid-19 appeared first on Punto Informatico.

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading. .dvertisements

(HelpMeTech)

Su altri giornali

Con la circolare 6/E di oggi l’Agenzia fornisce le indicazioni per l’applicazione degli Indici sintetici di affidabilità fiscale (Dl n. Infine, la circolare fornisce indicazioni per alcuni degli 87 Isa che sono stati oggetto di ordinaria evoluzione per l’anno 2020. (Il Giornale delle PMI)

(Così, comunicato stampa Agenzia delle entrate del 4 giugno 2021). Tutte le novità degli ISA 2021 per il periodo d’imposta 2020. Link al testo della circolare dell’Agenzia delle entrate n. 6 E del 4 giugno 2021: «ISA (Indici sintetici di affidabilità fiscale) – Applicazione degli ISA per l’anno 2020 – Gli interventi straordinari sugli ISA in vigore per il p. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Questa ennesima settimana di ordinaria amministrazione mi fa pensare alla ineludibile necessaria Riforma Fiscale che non può prescindere da una semplificazione del ginepraio normativo e dalla introduzione di una qualsiasi forma di effettiva tutela del contribuente Un modello di dichiarazione che dopo anni di “rodaggio” ancora non ha raggiunto la maturità necessaria per poter definire questo istituto un reale successo. (Informazione Fiscale)

Correttivi straordinari per tenere conto delle conseguenze economiche determinate dall’emergenza Covid-19, nuove cause di esclusione e una funzionalità per importare le informazioni relative ai dati contabili nel software “Il tuo ISA 2021”. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

che si applicano sull’analisi degli indicatori elementari di affidabilità e di quelli di anomalia, che tengono conto su grandezze e variabili, senza che siano necessarie informazioni ulteriori da parte del contribuente. (Fiscoetasse)

Accanto alle novità, non cambiano, per agevolare gli operatori, le modalità di consultazione e acquisizione dei dati “precalcolati”. Infine, la circolare fornisce indicazioni per alcuni degli 87 Isa che sono stati oggetto di ordinaria evoluzione per l’anno 2020. (La Voce)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr