Bonus casa e superbonus 110%: entro il 31 marzo l'opzione tra cessione e sconto in fattura

Ipsoa ECONOMIA

La scelta può essere esercitata a fine lavori o in relazione a ciascuno stato di avanzamento dei lavori.

La comunicazione può essere annullata entro il quinto giorno del mese successivo a quello di invio, pena il rifiuto della richiesta.

parti comuni condominiali, può essere emessa una sola fattura al condominio ( In caso di interventi su, può essere emessa una sola fattura al condominio ( Agenzia delle Entrate, circolare 30/E/2020 ). (Ipsoa)

La notizia riportata su altre testate

Chi ha sostenuto le spese nel 2020 potrà comunicare all’Agenzia delle Entrate se vuole optare per lo sconto in fattura o la cessione del credito, ai fini del Superbonus al 110%, entro il 31 marzo 2021 e non più entro il 16 dello stesso mese. (Tiscali Notizie)

Con il provvedimento di cui al protocollo n. n Termine originario della comunicazione e proroga. Per la Comunicazione, così denominata in maiuscolo dell'AdE col provvedimento direttoriale n. (Condominio Web)

La proroga è stata decisa e comunicata con provvedimento del 22 febbraio 2021 dal direttore dell’Agenzia, Enrico Maria Ruffini, per accogliere la richiesta di operatori, consulenti e relative associazioni di categoria, di avere altri giorni a disposizione per predisporre e trasmettere le comunicazioni con le opzioni. (Zazoom Blog)

2021/51374 accoglie la richiesta di professionisti, tecnici e associazioni di categoria, di avere altri giorni a disposizione per trasmettere le opzioni Più tempo per comunicare le opzioni di utilizzo indiretto del superbonus (cessione del credito a terzi oppure sconto in fattura). (MySolution)

La possibilità di cessione del credito il bonus facciate è previsto dalla lettera d) del comma 1 dell'articolo 121 del decreto Rilancio (decreto 34/ del 5 maggio 2020). (La Repubblica)

Intervento edilizio radicale: non esiste solo il Superbonus 110%! 19/2020, l’AdE ha ribadito che un’asseverazione tardiva impedisce l’accesso al Sismabonus (art.16, comma 1-quater, del DL 63/2013) e, di conseguenza, al Superbonus. (ingenio-web.it)