Covid, ipotesi stop tamponi dopo la quarantena per asintomatici e per chi ha sintomi lievi

Salernonotizie.it SALUTE

Stampa Si va verso un nuovoper ladei positivi al. L’idea, ha spiegato il ministro della Salutea margine di un evento sulle vaccinazioni al Ministero della Salute, è quello di, almeno per chi èNegli scorsi giorni, intanto, l’Istituto Spallanzani di Roma ha inviato al governo un parere con alcune raccomandazioni che potrebbero essere a parametro per la nuova disciplina della quarantena IL PARERE DELLO SPALLANZANI – Lo Spallanzani raccomanda un periodo di isolamento di cinque giorni per gli asintomatici e per chi – positivo – presenta soltanto sintomi lievi, senza febbre (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altre testate

L'isolamento più breve per gli asintomatici sembra sempre più vicino. Oggi il ministro della Salute Orazio Schillaci ha confermato le voci, dicendo che a breve verrà presentata una modifica alla norma in vigore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Isolamento Covid, l'annuncio del ministro Schillaci «Stiamo lavorando per fa sì che gli asintomatici possano dopo cinque giorni rientrare nelle loro attività. Il ministero della Salute è al lavoro per modificare le linee guida da seguire per coloro che contraggono il Covid. (ilmessaggero.it)

Le nuove regole annunciate dal ministro della Salute Schillaci hanno un obiettivo forte e chiaro: semplificare. Basta conteggi e doppio test e giri complicati, si esce dopo 5 giorni se si è asintomatici: le nuove regole saranno veicolate in un disegno di legge. (Casteddu Online)

Molise addì 29 novembre 2022. Questa potrebbe rimanere una data storica per il Molise. Da tempo non si vedeva da queste parti un Ministro della Sanità. 2) Una delle priorità per il Governo sarà lavorare per il superamento delle diseguaglianze sociali e territoriali dell'offerta sanitaria e ci sarà l'impegno in prima linea per il pari trattamento dei cittadini senza differenza tra una Regione e un'altra; (Primonumero)

Il successore di Roberto Speranza ha parlato a Campobasso, per l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università del Molise. “Stiamo lavorando per fa sì che gli asintomatici possano dopo cinque giorni rientrare nelle loro attività. (Virgilio Notizie)

Attenzione a cosa succederà con le nuove varianti". (Fanpage.it)