Varianti Covid, Pfizer: Terza dose potrebbe essere utile

Il Messaggero ECONOMIA

A dirlo a Sky TG24 Valeria Marino, direttore medico di Pfizer Italia, ospite stamane di ‘Buongiorno’.

Vaccino Pfizer, una terza dose forse non sarà necessaria ma potrebbe essere utile contro le varianti Covid.

"Abbiamo i dati che dimostrano la copertura immunitaria a sei mesi, dobbiamo osservare i successivi sei mesi.

Potrebbe essere possibile una terza dose ma forse anche non necessaria, a meno che - spiega - non intervengano eventuali varianti, in quel caso una dose ‘booster’ potrebbe essere utile"

(Il Messaggero)

Su altre fonti

Nella giornata di oggi è previsto l’afflusso di oltre 170 mila dosi di Janssen all’hub nazionale vaccini della Difesa, dove entro la fine di questa settimana arriveranno anche circa 360 mila dosi di Vaxzevria e oltre 390 mila di Moderna. (Terre Marsicane)

211***********) ESCLUSIVAMENTE per la SECONDA DOSE del VACCINO, è stato riprogrammato, a seguito della circolare Min.Salute che recepisce parere CTS, per il 27/06/2021 alle ore 11:40 c/o NUVOLA PFIZER VIALE ASIA, 2, ROMA». (ilmessaggero.it)

Al momento è disidratata e beve sette litri di acqua al giorno. Nel frattempo la ventitreenne s’è sottoposta a nuove analisi che dovrebbero fornire dati aggiornati della sua situazione. (il Fatto Nisseno)

È morto lo scorso 8 maggio, dopo essersi sottoposto, il giorno precedente, alla seconda dose del vaccino Pfizer anti Covid. Ecco quali sono i Comuni a rischio. DISPOSTA L'AUTOPSIA. Il sostituto procuratore che si occupa del caso, Massimo Michelozzi, ha già disposto l'autopsia che verrà eseguita nei prossimi giorni. (corriereadriatico.it)

Se si superassero i 42 giorni, allora sarebbe una deviazione". E' dello stesso avviso il direttore dello Spallanzani di Roma, Francesco Vaia, in merito all'estensione della seconda dose di Pfizer da tre a cinque settimane (Avvenire)

Il Veneto in particolare al primo posto per le vaccinazioni di over 80 e over 70". "Quello che dico - continua Figliuolo sul richiamo del vaccino Pfizer - è suffragato dal Cts e dalla comunità scientifica. (Adnkronos)