Criptovalute: la trasparenza della tecnologia blockchain limita il crimine

Punto Informatico ECONOMIA

Al contrario, si pone l'accento su come la trasparenza della tecnologia blockchain aiuti in questo

Secondo un rapporto del 6 gennaio realizzato da Chainalysis – piattaforma dati blockchain che fornisce dati, software, servizi e ricerche – la criminalità legata alle criptovalute si sta riducendo.

La trasparenza della tecnologia blockchain limita gli attacchi crittografici. Un aspetto molto spesso trascurato da chi non ama le criptovalute è la trasparenza della tecnologia blockchain e la sua influenza benefica sulla sicurezza crittografica. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altre fonti

Gli hacker nordcoreani hanno rubato 400 milioni di dollari di criptovalute in almeno sette attacchi alle piattaforme di asset digitali. Dal 2018, il gruppo ha rubato e riciclato più di 200 milioni di dollari all’anno. (AGC COMMUNICATION)

Altri sviluppi Altri sviluppi L'epopea del contrabbando Storia di un fenomeno che ha profondamente marcato le regioni a cavallo tra Italia e Svizzera Gli hacker nordcoreani hanno rubato quasi 400 milioni di dollari di criptovalute nel 2021 in almeno sette attacchi alle piattaforme. (tvsvizzera.it)

Secondo la fonte, lo scorso anno è stato uno dei più prolifici mai registrati per i crimini informatici partiti dallo Stato eremita. Gli attacchi, ha riferito la BBC, hanno preso di mira principalmente società di investimento e borse centralizzate. (Bluewin)

Secondo un rapporto della società Chainalysis, nel giro di un anno il valore degli attacchi hacker riconducibili alla Corea del Nord si è impennato del 40% – Molti dei furti sarebbero da attribuire al “Lazarous Group”, sospettato di essere l’autore del famoso virus “WannaCry”. (FIRSTonline)

Venerdì 14 gennaio 2022 - 09:57. Rapporto: Nordcorea nel 2021 ha rubato 400 mln Usd criptovalute. Gli hacker del Lazarus Group dietro molti attacchi. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 14 gen. (askanews) – Le criptovalute sono terreno di caccia per gli hacker della Corea del Nord. (Agenzia askanews)

Lazarus è anche sospettato di essere dietro il famoso ransomware "WannaCry", che colpì nel 2014 i sistemidi banche e della Sony Pictures Gli attacchi sono sono stati realizzati per lo più contro società d'investimento e piattaforme di scambio delle criptovalute. (Yahoo Notizie)