Inferno di fuoco in Turchia: incendio sconvolge la località turistica di Manavgat, evacuazioni e 62 ricoverati [FOTO]

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb. Un vasto incendio è divampato nella località turistica di Manavgat, sulla costa meridionale della Turchia: interi quartieri della città sono stati evacuati e 62 persone sono state ricoverate per ustioni o conseguenze respiratorie, dovute all’inalazione del fumo.

Le squadre di soccorso coadiuvate da mezzi aerei hanno lavorato a lungo per spegnere le fiamme, ormai parzialmente domate.

Secondo quanto riportato da Ntv, sono stati distrutti dalle fiamme circa una ventina di edifici, mentre sarebbero almeno 500 gli sfollati

(MeteoWeb)

Su altri giornali

Sono stati evacuati e stanno bene. Così a LaPresse il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Zaffiri (LaPresse)

Le autorità della località turistica turca di Marmaris stanno evacuando residenti e turisti dagli hotel a causa di un poderoso incendio boschivo, secondo quanto riferito dall'emittente TRT Haber.Il filmato dell'emittente mostra la foresta in fiamme nelle immediate vicinanze di edifici residenziali e hotel. (Sputnik Italia)

È di 4 morti il bilancio di decine di incendi divampati negli ultimi due giorni nel sud della Turchia. I vigili del fuoco tentano di contenere un vasto rogo a Manavgat, Adana, Osmaniye, Mersin, Kayseri, Kutahya e Mugla. (TRT)

I roghi, alimentati dall’aria calda proveniente dall’Africa, stanno colpendo molti paesi dell’Europa meridionale. Quattro villaggi evacuati nell'ovest del Paese, il caldo africano non aiuta. (LaPresse)

Addirittura le autorità turche hanno dovuto evacuare quattro quartieri per le fiamme divampate vicino alla città di Manavgat, in terra ellenica sgomberato un intero villaggio. Brucia il Peloponneso. In Grecia i vigili del fuoco hanno evacuato il villaggio di Drosia in Acaia, nel Peloponneso. (BlogSicilia.it)

L'articolo Turchia, gli incendi minacciano case e resort: evacuati i turisti proviene da (HelpMeTech)