Incendi in Turchia: almeno tre morti

Ticinonline ESTERI

Fra le tre vittime c'è anche un 82enne, che viveva da solo.

Tre persone sono morte e oltre 100 sono rimaste ferite negli incendi che stanno devastando il sud della Turchia e minacciando zone turistiche come Antalya.

Migliaia di pompieri sono impiegati nel tentativo di domare le fiamme e gestire le operazioni di soccorso.

Negli incendi, ha fatto sapere il ministro, sono morte anche 150 mucche e migliaia di pecore e capre

Le autorità indagano intanto nel sospetto che quattro dei roghi divampati ieri a est di Antalya siano di natura dolosa. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre fonti

9 aerei, 38 elicotteri e 4 mila staff partecipano all’estinzione degli incendi Il Ministro Pakdemirli ha dichiarato che questa settimana sono scoppiati più di 53 incendi dolosi in 17 province che si affacciano sull'Egeo e sul Mediterraneo. (TRT)

Sono stati evacuati e stanno bene. Così a LaPresse il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Zaffiri (LaPresse)

Le fiamme, che da mercoledì devastano il Paese, in particolare le regioni di Antalya e Mugla, hanno provocato la morte di sei persone | Read More | Feed rss (HelpMeTech)

Le autorità della località turistica turca di Marmaris stanno evacuando residenti e turisti dagli hotel a causa di un poderoso incendio boschivo, secondo quanto riferito dall'emittente TRT Haber.Il filmato dell'emittente mostra la foresta in fiamme nelle immediate vicinanze di edifici residenziali e hotel. (Sputnik Italia)

Mobilitate enormi forze antincendio in Turchia. In particolare in Turchia si sono messi in moto per ‘provare ad arginare il fuoco 400 vigili del fuoco con una ventina di elicotteri e altri 30 camion. Brucia il Peloponneso. (BlogSicilia.it)

A fuoco una foresta di montagna a 30 chilometri a est di Patrasso, la terza città più grande della Grecia I roghi, alimentati dall’aria calda proveniente dall’Africa, stanno colpendo molti paesi dell’Europa meridionale. (LaPresse)