tra lockdown, coprifuoco e regola 2G

tra lockdown, coprifuoco e regola 2G
Roccarainola.net ESTERI

I Paesi stanno tentando di arginare la pandemia tra lockdown, coprifuoco e regola 2G.

GRAN BRETAGNA – In Gran Bretagna sono stati registrati 42.484 nuovi contagi e 165 decessi per complicanze da Covid

La scelta del lockdown è ingiusta verso chi è vaccinato, ma purtroppo non c’è scelta, ha sottolineato.

Nel NordReno Westfalia, si applicherà la regola del 2G plus, ossia l’ingresso in discoteche e club ai soli vaccinati o guariti in possesso di un recente test negativo. (Roccarainola.net)

Ne parlano anche altre fonti

Nella regione Europa, i numeri più alti di morti si registrano in Russia (265.336), la Gran Bretagna (143.927) e l’Italia (133.177), secondo l’aggiornamento del sito dell’Oms I morti giornalieri sono arrivati quasi a 4.200, il doppio rispetto alla fine di settembre. (Calabria 7)

La regione europea dell'Oms include anche la Russia e altre ex repubbliche sovietiche, oltre alla Turchia. Entro l'1 marzo si prevede che in 49 nazioni su 53 i reparti di terapia intensiva saranno sottoposti ad elevata o estrema pressione, ha aggiunto l'agenzia. (Investing.com)

Picco di contagi, poi, in Francia, con oltre 30mila casi in un giorno, rispetto ai 5.266 di lunedì I decessi sono saliti a 4.200 ogni giorno, il doppio da settembre, i morti sono già oltre 1,5 milioni. (LaPresse)

L'Oms prevede due milioni di morti Covid in Europa entro marzo

Antonella si è coordinata con l’Enpa di Palermo, sono stati chiamati la municipale e i Vigili del fuoco della squadra 8A di Brancaccio che sono intervenuti subito sul posto. Le immagini dell'Enpa. (LaPresse) – Era finito in un argine del torrente Bocca di Falco, sotto il ponte che si trova in via Roccella a Palermo. (LaPresse)

È l’ennesimo allarme lanciato dall’Oms sulla situazione pandemica nel Vecchio Continente: secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità, l’Europa supererà i 2,2 milioni di morti dovuti al Covid entro la primavera del prossimo anno. (Il Fatto Quotidiano)

Nel frattempo la somma dei morti per coronavirus ha passato il limite del milione e mezzo nei 53 Paesi della regione. “La regione europea resta nella morsa della pandemia di Covid-19. (Tiburno.tv)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr