Spostamenti tra regioni, Boccia: “Una conquista, ma occorre prudenza”

Notizie.it INTERNO

Il ministro Boccia: "Attenti, il virus non è scomparso".

Dal 3 giugno ripartono gli spostamenti tra le regioni e il ministro Boccia dichiara entusiasta: “È una conquista“; poi avverte: “Il virus è ancora intorno a noi” invitando alla prudenza.

Al via dal 3 giugno gli spostamenti tra regioni.

Spostamenti tra regioni, Boccia: “Una conquista di tutti”. Entusiasta è il Ministro per gli affari regionali e le autonomie, Francesco Boccia, che ha dichiarato il traguardo del 3 giugno: “Una conquista, fatta col sacrificio di tutti“. (Notizie.it )

Ne parlano anche altri media

Nel Lazio non si entra con più di 37,5 di temperatura. ROMA — Quando mancavano ormai poche ore allo scoccare del 3 Giugno, il ministro degli affari regionali Francesco Boccia ha annunciato su Rai 1 il via libera ufficiale alla riapertura dei confini fra le regioni italiane, e quindi ai liberi spostamenti dei cittadini fra una regione e l'altra, senza condizioni. (Toscana Media News)

Quella principale è quella di poter essere liberi di esprimere il proprio pensiero, di poter criticare chi governa e soprattutto di poter essere informati, perché essere informati è la cosa più importante che esiste". (La Repubblica)

Quest’ultimo, negli ultimi giorni, ha più volte ribadito che dal 3 giugno gli spostamenti su tutto il territorio nazionale varranno per ogni singola Regione. Il Governo non vuole limitazioni da parte delle singole Regioni, ma c'è chi stabilisce delle nuove regole. (Notizie.it )

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, parlando con i cronisti al Sacrario militare di Bari, prima dell’inizio della cerimonia. Quella principale è quella di poter essere liberi di esprimere il proprio pensiero, di poter criticare chi governa e soprattutto di poter essere informati, perché essere informati è la cosa più importante che esiste». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

2) VIAGGI ALL’ESTERO. er quanto riguarda i viaggi all’estero, dal 3 giugno sono consentiti gli spostamenti con i Paesi dell’Ue e all’interno dell’area Schengen (gli Stati non Ue che aderiscono all’accordo sono Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera). (Papaboys 3.0)

Domani torna la mobilità intraregionale, oggi sembra una conquista ma ce l'abbiamo fatta grazie ai tanti sacrifici degli italiani e si torna una a nuova normalità conquistata a da difendere. Così il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia, ospite a 'La vita in diretta' su Rai1. (Sardegna Live)