Lega, la solitudine di Salvini e la guerra con Renzi: «Fa solo supercazzole»

Il Messaggero INTERNO

Ecco Matteo Salvini in uno dei suoi giorni più duri.

E come diceva Luigi Einaudi: quando la politica entra nella giustizia, la giustizia esce dalla finestra».

E Salvini rivolgendosi in aula agli altri partiti grida: «Quando toccherà a voi, la Lega starà dalla parte delle garanzie.

E così, stavolta, Salvini non si difende dicendo che se a processo ci va lui deve andarci anche Conte, come corresponsabile. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Salvini non lo poteva salvare. Perché non si poteva salvare Salvini. “Per salvare Salvini avremmo dovuto dire che tenere 200 persone ostaggio in mezzo al mare era una scelta che rispondeva a un interesse costituzionalmente tutelato. (Sputnik Italia)

— Non è una mia opinione, è una realtà evidente sotto gli occhi di tutti: è soltanto un attacco politico all’ex ministro Salvini. — Professore Sinagra, non crede che quello contro Salvini sia un processo più che altro politico? (Sputnik Italia)

Per migliorare l’esperienza della nostra community abbiamo sospeso temporaneamente i commenti agli articoli. (Yahoo Notizie)

Matteo Salvini non crede che arriveranno le risorse: “Certi atteggiamenti ‘negazionisti’ si pongono oggettivamente contro l’interesse nazionale e rischiano maldestramente di disintegrare la fiducia degli italiani nell’Europa. (Virgilio Notizie)

Tra le altre cose, Conte ha esaltato l’accordo sul programma Next Generation Eu: “Chiude la stagione dell’austerity. Trovo grave che si alimenti strumentalmente un clima di sfiducia che non trova corrispondenza nella realtà”. (L'HuffPost)

Matteo Renzi sull’emendamento anti sovrintendenze: “Se non passa è uno scandalo. Abbiamo tutto: l’urgenza, il voto in commissione il 29 o il 30 agosto, un quadro normativo pronto in cui basta inserire la nostra modifica, l’interesse trasversale”. (Fiorentina.it)