Covid alla Camera, Maurizio Lupi positivo

Adnkronos INTERNO

Si tratta di Maurizio Lupi, capogruppo di una componente del Misto a Montecitorio.

(Fotoramma). Un altro presidente di gruppo alla Camera positivo.

Dopo Francesco Lollobrigida di Fdi, Maria Stella Gelmini di Fi e Davide Crippa dei 5 Stelle, si tratta del quarto caso di positività al Covid 19 tra i capigruppo della Camera.

Lo apprende l'Adnkronos da fonti parlamentari.

(Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Quattro presidenti di gruppo positivi, ben tre di opposizione, più di dieci deputati positivi, ma è a rischio l'attività parlamentare? «Per il momento mi sento bene, non ho alcun sintomo e sono pronto a iniziare la mia quarantena in casa qui a Roma», dice Maurizio Lupi (Il Gazzettino)

Ma al di là dello scontro sull’omofobia, è evidente come la battaglia procedurale a Montecitorio proseguirà ancora per settimane. Nei prossimi giorni però l’attività della Camera continuerà: in Aula con le discussioni generali, le interrogazioni e le interpellanze, e nelle commissioni. (L'HuffPost)

Prendiamola con filosofia.. per il momento". "Da marzo chiediamo interventi per svolgere il nostro lavoro in sicurezza, e invece siamo qui a fare la conta dei superstiti. (Adnkronos)

I capigruppo dell’opposizione chiedono e ottengono uno stop di una settimana. Forza Italia epicentro del contagio: anche l’ex ministro Lupi e altri tre deputati in lista. (Today.it)

Certamente bisogna monitorare l'andamento del virus, ma noi, come centrodestra, siamo contrari al voto da remoto. Fico: slitta il ddl Zan. Richiesta accolta dal presidente della Camera, Roberto Fico: "Su richiesta dei capigruppo di opposizione - in virtù delle positività e delle quarantene che riguardano i loro gruppi - ci sarà lo slittamento del ddl Zan sull'omofobia. (QUOTIDIANO.NET)

È quanto scrive su Facebook la deputata tarantina Alessandra Ermellino ex deputata del Movimento 5Stelle poi passata al Gruppo Misto. Le indiscrezioni riportate dai media nazionali e dalle agenzie di stampa parlano di un nuovo dpcm emanato tra domenica e lunedì: possibile l’istituzione di un ‘coprifuoco’ a partire dalle ore 22. (TarantoBuonaSera.it)