Ritiro Napoli a Caserta, tentativo di Anguissa e Juan Jesus di abolirlo con Calzona: brasiliano quasi allo scontro con Di Lorenzo! Ricostruzione CN24

CalcioNapoli24 SPORT

Che lo spogliatoio del Napoli calcio fosse una polveriera pronta ad esplodere l'avevano capito tutti, ma ciò che man mano trapela dal ventre dello stadio Maradona nel post partita di Napoli-Roma ha del clamoroso. Dopo la sconfitta di Empoli il patron Aurelio De Laurentiis aveva imposto il ritiro 'punitivo' fino alla sfida contro i giallorossi. Soltanto la mediazione di mister Calzona e di capitan Di Lorenzo aveva fatto desistere la proprietà, delusa dall'atteggiamento indolente del gruppo in Toscana (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Napoli ha preso almeno 13-14 gol come quello di Abraham, a questo punto mi chiedo se ci lavorano durante la settimana… Ogni palla che arriva al centro area è un gol, questo è allarmante per il Napoli. (Napoli Magazine)

Umberto Chiariello, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Canale 21 nel corso di Campania Sport, svelando un retroscena che avrebbe del clamoroso. Infatti secondo il giornalista campano ci sarebbe stata una lite quasi diventata violenta tra alcuni giocatori del Napoli a causa del ritiro, che invece sarebbe stato accolto con serenità a detta di mister Calzona nel post-partita. (Tutto Napoli)

La squadra di Francesco Calzona, infatti, ha creato tantissime occasioni da gol e ne ha concesse davvero poche. La stagione del Napoli è completamente da dimenticare. Gli azzurri non sono riusciti a vincere nemmeno nella giornata di ieri, anche se l’avversario era di assoluto livello come la Roma. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Succede di tutto in casa Napoli nell’ultimo periodo. Eppure la giornata di ieri avrebbe restituito qualcosa di positivo, ovvero un pareggio contro la Roma che, per le premesse, non sarebbe affatto male. (Calciomercato.com)

L'edizione in edicola oggi di Repubblica conferma quanto scritto ieri sera da CalcioNapoli24.it in merito ad acceso scontro tra il capitano Giovanni Di Lorenzo e due compagni nei giorni precedenti alla sfida tra Napoli e Roma: (CalcioNapoli24)

Nei giorni scorsi ci sarebbe stato un pesante litigio tra Giovanni Di Lorenzo e Juan Jesus in merito alla decisione di andare in ritiro. (AreaNapoli.it)