Tesla: il 2022 è stato il miglior anno di sempre per l'azienda americana

DMove.it ECONOMIA

Tesla ha presentato i dati finanziari relativi al quarto trimestre del 2022. Dati che, nonostante la congiuntura economica sfavorevole, sono ancora da record: il fatturato è salito del 37% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A colpire particolarmente è il dato degli utili: rispetto al quarto trimestre del 2021, gli utili sono cresciuti del 59%. Andando ad analizzare i dati, il fatturato del quarto trimestre del 2022 è stato di 24,318 miliardi di dollari, con una crescita appunto del 37% rispetto ai 17,719 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno. (DMove.it)

Su altri media

L’utile operativo, grazie alle sforbiciate degli ultimi mesi che hanno tagliato i costi del 16%, è cresciuto del 49% a 3,9 miliardi mentre l’incidenza sul fatturato del margine operativo lordo adjusted è scesa dal 23,1% di un anno fa al 22,2% per via di un maggior tasso di crescita dei ricavi (Start Magazine)

Tesla ha superato tutti i suoi record e le aspettative degli analisti nel suo rapporto sugli utili del quarto trimestre 2022, mentre il gigante dei veicoli elettrici guidato dall’uomo più ricco della nazione Elon Musk è alle prese con le prospettive macroeconomiche decrescenti e la crescente frustrazione degli investitori per i suoi comportamenti. (macitynet.it)

Il titolo di Tesla guadagna il 10,7% in avvio ed è il migliore sul Nasdaq, dopo la trimestrale pubblicata ieri, da cui sono emersi ricavi record e utili sopra le attese per la società di auto elettriche. (Il Messaggero - Motori)

La società di Elon Musk ha più che raddoppiato i propri utili rispetto all'anno precedente, nonostante il crollo del prezzo delle azioni e problemi di vendita in Cina. Tesla ha chiuso il quarto trimestre del 2022 con un utile netto di 3,7 miliardi di dollari, mentre l'utile netto per l'intero anno è stato di 12,6 miliardi di dollari. (XTB)

Si aspetta ancora che la produzione inizi già questa estate, ma ha avvertito che la produzione sarà all’inizio “molto lenta”. (macitynet.it)

La storia di oggi non riguarda però un cliente scontento, bensì un cliente che si è visto fare uno sconto di 12.000 $ sulla sua Tesla Model Y ordinata lo scorso luglio. (Tom's Hardware Italia)