Calcio: Pelé non risponde alla chemio, trasferito nel reparto cure palliative

La Sicilia SPORT

Pelé non risponde più alla chemioterapia ed è stato trasferito nel reparto delle curve palliative dell'ospedale 'Albert Einstein' di San Paolo in cui è ricoverato da martedì scorso. Lo riporta il quotidiano brasiliano 'Folha de Sao Paulo'. Il tre volte campione del mondo convive con un cancro all'intestino, che si è propagato a polmoni e fegato, che gli è stato diagnosticato l'anno scorso. L'ospedale che nei giorni scorsi ha rilasciato un comunicato in cui si affermava che Pelé, 82 anni, aveva "il pieno delle funzioni vitali", non ha voluto commentare l'indiscrezione. (La Sicilia)

Su altre fonti

Chi dà in esclusiva a Il Giornale la notizia più triste che potesse arrivare proprio durante questo Mondiale è un'amica della famiglia, chiedendo in cambio l'anonimato. San Paolo. (ilGiornale.it)

Calcio ora per ora Pelé ha voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni fisiche con un (Sport Mediaset)

E mi fanno assistere alle partite del Brasile ai Mondiali!". Voglio ringraziare tutti gli infermieri e l'equipe medica per lo zelo con cui mi seguono. (Tiscali)

Il Giornale: "Il mondo in ansia per Pelé, non lascerà più l'ospedale" (TUTTO mercato WEB)

Pelè, gli aggiornamenti sulle sue condizioni L'ex calciatore tre volte campione del mondo però ha pubblicato un bollettino medico dell'ospedale. Il campione era stato ricoverato all'ospedale Albert Einsten di San Paolo e, secondo un bollettino di ieri, trasferito nel reparto di fine vita per ricevere cure palliative visto che non rispondeva più alla chemioterapia. (ilmattino.it)

Sono forte, con tanta speranza e continuo il trattamento di sempre. Voglio ringraziare tutti gli infermieri e l'equipe medica per lo zelo con cui mi seguono. (Tutto Cagliari - News)