MotoGP, GP Francia 2024. Martin e Bagnaia sugli scudi nel venerdì di Le Mans, Bastianini complica la vita a sè stesso e a Marquez

OA Sport SPORT

A Le Mans è cominciato il weekend del Gran Premio di Francia di MotoGP, quinto atto del Mondiale 2024. L’appuntamento transalpino è particolarmente atteso alla luce di quanto accaduto a fine aprile a Jerez de la Frontera, dove si è visto come i rapporti di forza possano cambiare radicalmente dal tramonto all’alba. È doveroso dunque effettuare un’analisi su quanto visto nella giornata odierna, dedicata alla prima sessione di prove libere e alle pre-qualifiche, nella consapevolezza che tra sabato e domenica si potrebbe però assistere ad almeno un “ribaltone”, soprattutto se le previsioni meteo dovessero rivelarsi puntuali. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il campione del mondo ha chiuso la Practice con il secondo tempo, alle spalle di Jorge Martin: “Sono un po’ lento ad adattarmi a certe situazioni, avevo bisogno di una moto che rimanesse simile sempre, siamo riusciti a Jerez a lavorarci e oggi giro dopo giro sono stato sempre più veloce. (SPORTFACE.IT)

Ottima giornata del protagonista del prossimo episodio di #atuttogas, online su Moto. Maverick Viñales torna davanti e fa ben sperare l’Aprilia, che piazza nei dieci anche Aleix Espargaro, settimo. E che dire di Fabio Di Giannantonio, quinto? (Moto.it)

Eppure… Eppure Ducati non è sicura, non è convinta di metterlo nella squadra ufficiale a fianco del riconfermato Pecco Bagnaia. Certo, la scelta è difficile, i rivali sono tosti e se è vero, come io sostengo senza però avere certezze, che sarebbe già stato scelto Marc Marquez, non ci sarebbe niente da dire, sarebbe comunque una decisione comprensibile. (Moto.it)

Q2 MotoGP provvisoria: fuori Bastianini e Marquez (Marc) Due protagonisti rimangono - per ora - fuori dalla Q2: Enea Bastianini e Marc Marquez. (Motosprint)

ansa ansa (Sport Mediaset)

Tre i grandi assenti dalla lista dei promossi: si tratta di Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team), Marc Marquez (Gresini Racing MotoGP™) e Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing): nel venerdì pomeriggio di Le Mans l’italiano in sella alla GP24 è caduto sul finale dei 60 minuti della sessione della classe regina compromettendo il suo time attack, mentre l’otto volte iridato è andato KO all’inizio del turno. (MotoGP)