Come cambia la strategia vaccinale della Lombardia con le zone arancioni rafforzate

Fanpage.it INTERNO

Di fronte al dilagare delle varianti Covid e ai focolai trovati che hanno costretto ad annunciare la zona arancione rafforzata nella provincia di Brescia e in altri 9 comuni, la Regione cambia approccio.

"Partiremo giovedì dalla provincia di Bergamo, dai territori di confine con la provincia di Brescia per poi spostarci nelle altre aree del bresciano.

Sulle vaccinazioni agli over 80, Bertolaso ha evidenziato che "non si ridurrà nemmeno di una unità la somministrazione dei vaccini"

Guido Bertolaso annuncia che la Lombardia cambia strategia sulla campagna vaccinale. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Partiremo giovedì - ha spiegato ancora - dalla provincia di Bergamo, dai territori di confine con la provincia di Brescia per poi spostarci nelle altre aree del bresciano. Sulle vaccinazioni agli over 80, Bertolaso ha evidenziato in conclusione che "non si ridurrà nemmeno di una unità la somministrazione dei vaccini" (MilanoToday.it)

I dati arrivano a fronte di 35.149 tamponi eseguiti nell’ultima giornata. Il bollettino del 23 febbraio. Sono +2.480 i nuovi casi di Coronavirus in Lombardia. I dati arrivano a fronte di 35.149 tamponi eseguiti, per un totale di 6.418. (Open)

Sono 2.480 i nuovi casi di Coronavirus in Lombardia a fronte di 35.149 tamponi effettuati. Aumentano dunque i casi rispetto a ieri, quando erano stati registrati 1.491 casi a fronte però di 17.871 tamponi. (Fanpage.it)

"A Brescia evidentemente di troviamo di fronte alla terza ondata" . Gli AGGIORNAMENTI. SITUAZIONE CRITICA in 3 province LOMBARDE, SCUOLE CHIUSEDati alla mano, è ormai chiaro come in Lombardia sia in atto la terza ondata di coronavirus. (iLMeteo.it)

In tutto il Paese i nuovi contagi sono 13.314 (erano 9.630 ieri) con 356 decessi (erano 274) ed un tasso di positività al 4,4%. In provincia di Pavia i nuovi positivi sono 109. (Informatore Vigevanese)

Nel giorno in cui Brescia è tornata – unica in Lombardia – in zona arancione (rafforzata) e Bertolaso ha diffuso dati allarmanti sull’andamento dell’epidemia nella nostra provincia, i numeri continuano a crescere. (Bsnews.it)