Kentucky in ginocchio: il ritorno tra le macerie dopo i tornado

Rai News ESTERI

Il governatore Andy Beshear, nel dare l'aggiornamento delle cifre, ha però aggiunto che il bilancio è destinato ad aumentare perché "molte delle nostre città sono ridotte in macerie".

I tornado hanno ucciso almeno altre 14 persone in altri quattro Stati: sei in Illinois, quattro nel Tennessee, due in Arkansas e due in Missouri.

In tutto lo stato, circa 26.000 case e aziende sono rimaste senza elettricità, secondo poweroutage. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Sono almeno 74 le persone che sono morte nello Stato del Kentucky a causa dei tornado che hanno colpito il Midwest e il Sud degli Stati Uniti nel fine settimana: lo ha reso noto il governatore dello Stato, Andy Beshear, secondo quanto riporta la Cnn. (RSI.ch Informazione)

Decine di morti sono state confermate in Arkansas, Missouri, Tennessee e Illinois, dove i lavoratori sono rimasti intrappolati in un magazzino Amazon dove sono state uccise sei persone. (TeleAlessandria)

Cronaca meteo TORNADO USA: si aggrava il bilacio del devastante outbreak dell'11 dicembre Ancora molti dispersi a Mayfield, si scava sotto le macerie. 14 dicembre 2021. ore 11:45. Redazione 3BMeteo. 2 minuti, 19 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 19 secondi. (3bmeteo)

In Kentucky, intanto, il bilancio è salito almeno a 74 vittime Il popolo e il governo cinesi, ha riferito il network statale Cctv, «esprimono la loro profonda solidarietà e le sincere condoglianze al popolo americano colpito dal disastro». (T-mag)

Un intenso sistema temporalesco si svilupperà in seno alla saccatura fredda e al contatto con l'aria calda richiamata da sud Chicago ad esempio, potrebbe battere il suo precedente record di caldo invernale raggiunto il 2 dicembre del 1981 con 21°C. (3bmeteo)

I tornado hanno ucciso almeno altre 14 persone in altri quattro Stati: sei in Illinois, quattro Tennessee, due in Arkansas e due in Missouri Beshea ha precisato che il nuovo bilancio gli è stato comunicato dai servizi di emergenza e che potrebbe essere diverso da quanto risulta ai medici legali delle varie contee. (Bluewin)