Vaccinazioni, contattate già 500 persone per anticipare la somministrazione

SavonaNews.it SALUTE

Da questa mattina sono circa 500 le persone contattate dal call center di Regione Liguria per anticipare la prima dose di vaccino anti Covid-19.

Ad Imperia l’incidenza è ulteriormente in discesa con 0,5 casi mentre Savona è a 12 casi, Spezia a 5 e la Città metropolitana di Genova a 6” conclude Toti

"Sul fronte dell’incidenza, la Liguria è a 7 casi su 100mila abitanti a settimana.

In ogni caso manteniamo un ottimo ritmo delle dosi somministrate visto che fino alle 12 di oggi sono stati fatti 15.362 vaccini”. (SavonaNews.it)

La notizia riportata su altri media

Vediamoli uno per uno, per capire che cosa differenzia questi nuovi vaccini ad adenovirus rispetto agli altri, che cosa sono gli “adiuvanti” (che non è sinonimo di “ingredienti”) e quali vaccini li usano, e anche per capire bene che cosa modifica il nostro DNA e che cosa no. (Il Sole 24 ORE)

Il problema è che i vaccini vengono consegnati alle regioni in proporzione alla popolazione, e ora potrebbero non bastare a coprire i buchi lasciati dalle nuove indicazioni. La sostituzione delle seconde dosi del vaccino AstraZeneca con dosi Pfizer o Moderna sta costringendo le regioni a rivedere i piani di vaccinazione. (Il Manifesto)

Dopo l’iniezione qualcosa non è andato per il verso giusto. Dopo 12 giorni l’iniezione del vaccino ha avuto una trombosi celebrale. La protagonista della storia è Gioia, una donna di 59 anni che dopo 12 giorni l’iniezione del vaccino anti covid-19, ha avuto una trombosi celebrale. (CheSuccede)

La giovane è stata dimessa dal reparto di Terapia intensiva e trasferita in Ematologia. La 34 enne, si era appreso l'8 giugno, mentre si trovava al lavoro nel Tigullio ha avvertito un forte mal di testa e si è recata autonomamente al Policlinico San Martino. (La Repubblica)

Nel frattempo, tuttavia, l’ospedale nega una relazione tra la trombosi cerebrale che l’ha colpita e il vaccino Perde un occhio dopo la somministrazione: il racconto di una 59enne al di là dei titoli. (Bufale.net)

Eppure non sapeva che da quel momento per lei sarebbe iniziato un calvario che l’avrebbe portata a perdere un occhio. Mi fa tutti gli esami, eppure non emerge nulla che spieghi questo calo vertiginoso della vista”, racconta la donna. (MeteoWeb)