Mafia, arrestato imprenditore edile foggiano per l'agguato a Francavilla e al figlio minorenne

l'Immediato INTERNO

Nei loro confronti lo scorso 21 luglio, la squadra mobile di Foggia ha eseguito un provvedimento di fermo disposto dalla D.D.A.

(In alto, Antonello Francavilla e il figlio minorenne; sullo sfondo il luogo dell’agguato a Nettuno). Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Conseguentemente sono state individuate anche le motivazioni alla base del recente fallito agguato nei confronti dell’imprenditore, derivanti dal tentato duplice omicidio verificatosi a Nettuno. (l'Immediato)

Ne parlano anche altre testate

Fratianni avrebbe ricevuto dei soldi per acquistare un terreno su cui realizzare delle costruzioni a Foggia. Roma, lite di condominio nella notte: accoltellati due fratelli, arrestato un 48enne a Primavalle. (ilmessaggero.it)

Ecco, le difficoltà economiche e le pressanti richieste del clan avrebbero indotto Fratianni ad agire in modalità che lasciano sconcertati. Solo la destrezza degli investigatori evitò la morte a Fratianni che in quel momento rientrava in città da una breve trasferta (l'Immediato)

Gli investigatori, aiutati dai colleghi della Mobile di Trieste, hanno eseguito il provvedimento di fermo emesso dalla Direzione distrettuale antimafia capitolina a carico dell'indagato, ritenuto l'esecutore materiale del duplice tentato omicidio di Francavilla e del figlio Mario, di 15 anni e mezzo, compiuto a Nettuno il 2 marzo scorso (Repubblica Roma)

Arrestati marito e tre figli ALTAMURA «Sono il figlio del boss, non pago». APPROFONDIMENTI BAT Moglie del boss picchiata e minacciata di morte: doveva essere punita per un tradimento. (quotidianodipuglia.it)

di Roma, ha consentito di ricondurre l’episodio delittuoso ad ambienti criminali foggiani e di individuare in Antonello Francavilla l’obiettivo principale dell’agguato, accertando l’accidentalità del coinvolgimento del figlio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il fermo di Fratianni rientra in una operazione con cui il 21 luglio scorso gli agenti hanno arrestato sette persone tra cui l’altro boss Emiliano Francavilla ritenuto al vertice del clan Sinesi-Francavilla. (Il Granchio - Notizie Anzio e Nettuno)