Fiat E-Ducato, il furgone elettrico debutta “on the road”

FormulaPassion.it ECONOMIA

Una delle novità portate in dote dal nuovo E-Ducato riguarda il Drive Mode Selector, che spazia dalla Normal alla Power passando per la Eco.

Il nuovo E-Ducato è stato presentato “on the road“, e quindi con un format che lo ha visto essere testato su strada durante un evento digitale.

Le vendite di questo veicolo sono state avviate lo scorso marzo, con prezzi in Italia che partono da 42.700 euro + IVA in caso di rottamazione

Saranno quattro i tipi di modalità di ricarica, di cui tre disponibili al lancio: i tempi di attesa per una ricarica di circa 100 km di percorrenza non superano la mezz’ora. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

A questo proposito la garanzia delle batterie dura 10 anni o 220mila km sulla versione da 79 kWh e 8 anni o 160mila km sulla versione da 47 kWh. e il "Recovery Mode", che interviene se un modulo batterie non funziona, permettendo agli altri continuano a operare garantendo la prosecuzione del lavoro (OmniFurgone)

E-Ducato è in vendita a circa 61mila euro ( + IVA) con incluse nel prezzo la manutenzione ordinaria e una garanzia fino a 5 anni o 120.000 Km. E sempre al riguardo va detto che le batterie sono garantite per una durata di 10 anni o 220.000 km sulla versione da 70 kWh e 8 anni o 160.000 km per la 47 kWh. (Il Sole 24 ORE)

Per estendere il superbonus al 2023 per tutte le categorie sono infatti necessari altri 10 miliardi di euro. Sarà rafforzato anche il trasporto pubblico con la costruzione di 240 km di infrastrutture equipaggiate per trasporto di massa. (Yahoo Finanza)

Noleggio Chiaro: è la formula tradizionale all-inclusive che comprende anche il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria e nonché le coperture furto, incendio e riparazione danni. è la formula tradizionale all-inclusive che comprende anche il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria e nonché le coperture furto, incendio e riparazione danni. (OmniFurgone.it)

L'omologazione tecnologica e conseguenti economie di scala arriverà nei prossimi anni con la progressiva elettrificazione della gamma. Il colosso tedesco che ha poi rinunciato a questa opzione sembra aver trovato in Fiat Professional un partner assieme al quale mettere a punto modelli adatti alle proprie esigenze. (La Stampa)

Fiat Professional ha deciso di annunciare proprio oggi il nuovo Fiat E-Ducato, ossia la versione 100% elettrica del Ducato. In Italia, il nuovo Fiat E-Ducato è disponibile ad un prezzo di partenza di 42.700 euro + IVA in caso di rottamazione. (ClubAlfa.it)