Bper vara aumento da 1 miliardo in vista dell'acquisizione degli sportelli Intesa-Ubi

Milano Finanza ECONOMIA

Quanto al periodo di esecuzione dell'aumento di capitale, Bper stima che l’offerta in opzione ai soci possa avvenire nel corso del secondo semestre 2020.

A servizio di questa acquisizione Bper lancerà un aumento di capitale in opzione ai propri azionisti stimato fino a un massimo di 1 miliardo.

Alessandro Vandelli. Bper vuole fare il salto dimensionale e il cda nella notte vara un aumento di capitale da 1 miliardo di euro in vista dell'operazione Intesa Sanpaolo-Ubi. (Milano Finanza)

Su altre fonti

L'offerta non è concordata con Ubi, ma non si tratta, come riporta repubblica.it, di un'offerta ostile. Una mossa annunciata dopo il consiglio d'amministrazione dell'istituto: Intesa offrirà 17 azioni proprie ogni 10 azioni di Ubi, per un corrispettivo che corrisponde a una valorizzazione di 4,25 euro contro i 3,33 della chiusura di Ubi, con un premio del 27,6% sul valore di Borsa al 14 febbraio. (La Lazio Siamo Noi)

Da parte di Bper Banca l’operazione sarà supportata da un aumento di capitale in opzione ai propri azionisti stimato in via prudenziale fino ad un massimo di 1 miliardo di euro. Carlo Messina scuote l’intero sistema bancario italiano e apre nuovi fronti sul quale si dovranno confrontare gli altri operatori del settore. (Wall Street Italia)

Il management di Ubi lavori con noi Il ceo di Ubi Banca, Victor Massiah, e il management hanno fatto un lavoro eccellente nel creare una banca solida e ben gestita che è un partner perfetto per Intesa Sanpaolo. (Corriere della Sera)

L’Offerta Pubblica di Scambio di Intesa Sanpaolo su Ubi Banca. La cifra corrisponde ad un premio del 27,6% sui valori di Borsa di venerdì 14 febbraio pari a 3,3333 euro. Intesa Sanpaolo ha lanciato una offerta pubblica di scambio volontario sulla totalità delle azioni di Ubi Banca. (next)

Ne vedremo delle belle anche perchè cosa succederà a Mps (che infatti oggi guadagna in Borsa)? Parallelamente vola Ubi con un oltre più 20%. (La Pressa)

Da considerare, fra l’altro, che proprio ieri dopo la presentazione del piano industriale Ubi ha registrato un rally in Borsa, con un balzo del 5,5% a 3,49 euro. Nella mattina di martedì 18 febbraio si susseguono le reazioni alla clamorosa offerta di acquisto annunciata nella notte fra lunedì 17 e martedì da Intesa Sanpaolo su Ubi Banca. (L'Eco di Bergamo)