Popolare di Bari: azioni e obbligazioni sospese. Che succede?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Money.it ECONOMIA

Il salvataggio di Popolare di Bari continuerà a tenere con il fiato sospeso.

Le ultime notizie hanno alzato il velo su quanto accaduto ad azioni e obbligazioni dell’istituto pugliese, le cui negoziazioni sono state sospese in via temporanea.

Dopo le venete, dopo MPS e ancora dopo Carige, anche il salvataggio di Banca Popolare di Bari ha puntato il dito contro le fragilità del sistema del credito tricolore. (Money.it)

Su altre fonti

E’ questo – secondo le indiscrezioni raccolte in ambienti finanziari e istituzionali da Start – il bivio che attende la Banca Popolare di Bari. Che cosa sta succedendo ai vertici della Banca Popolare di Bari che ieri ha chiesto l’intervento del Fondo interbancario di tutela dei depositi. (Startmag Web magazine)

«L'obiettivo - si legge in una nota - è di pervenire entro le prossime due settimane all’approvazione di un piano industriale e patrimoniale concordato tra le parti». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Solo successivamente alla presentazione di un eventuale piano strutturato, potrebbe scattare l'intervento del Fondo. LaLa Banca Pbussa alla porta del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi dove sarebbe arrivata "una rappresentazione della situazione aziendale di difficoltà in vista di un possibile intervento". (BariToday)

Per raddrizzare la sua situazione patrimoniale, il gruppo pugliese ha chiesto aiuto al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, a cui si dovrebbe affiancare la controllata statale MedioCredito Centrale, nell'ambito di un intervento che si stima possa aggirarsi attorno al miliardo. (SanteramoLive.it)

Per raddrizzare la sua situazione patrimoniale, il gruppo pugliese ha chiesto aiuto al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, a cui si dovrebbe affiancare la controllata statale MedioCredito Centrale, nell'ambito di un intervento che si stima possa aggirarsi attorno al miliardo. (BariLive)

Nell'operazione dovrebbe anche affiancarsi l'intervento della controllata statale MedioCredito Centrale: l'operazione potrebbe aggirarsi attorno al miliardo di euro. Nella giornata di ieri, al Fondo Interbancario di Tutela dei depositi è arrivata una richiesta di sostegno da parte di BpB per poter risolvere la difficile situazione patrimonale dell'istituto. (BariToday)