Fondo regionale per l'imprenditoria femminile, fino a 30mila euro per le aziende "in rosa" - piacenzasera.it

piacenzasera.it ECONOMIA

E’ stato presentato nel corso di un incontro organizzato dal Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile il “Fondo regionale per l’imprenditoria femminile e women new deal”, attivato dalla Giunta regionale.

La gestione del fondo regionale per le imprese femminili che è stato istituito con una legge regionale è stata affidata, in base ad un’apposita convenzione, ad Artigiancredito, attuale gestore anche degli altri due fondi regionali di finanza agevolata Microcredito e Starter

Il fondo ha l’obiettivo infatti di favorire l’avvio, la crescita e il consolidamento di attività professionali e imprenditoriali a conduzione femminile. (piacenzasera.it)

Se ne è parlato anche su altri media

(ITALPRESS) – Il Ministro Giancarlo Giorgetti ha firmato il decreto interministeriale che rende operativo il Fondo Impresa Donna che mira a rafforzare gli investimenti e i servizi a sostegno dell’imprenditorialità femminile. (La Voce di Mantova)

Il Ministro Giancarlo Giorgetti ha firmato il decreto interministeriale che rende operativo il Fondo Impresa Donna che mira a rafforzare gli investimenti e i servizi a sostegno dell'imprenditorialità femminile. (PRIMAPAGINA.TV)

Il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, ha firmato il decreto interministeriale che rende operativo il Fondo Impresa Donna, a sostegno dell’imprenditorialità femminile. Il Fondo Impresa Donna è istituito con un finanziamento iniziale di 40 milioni di euro, ai quali si aggiungeranno le risorse PNRR, 400 milioni, destinate all’imprenditoria femminile. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Il decreto interministeriale è stato firmato anche dal Ministro dell’economia e delle finanze e dal Ministro per le pari opportunità e la famiglia. di REDAZIONE POLITICA. (CORRIERE DEL GIORNO)

La gestione del fondo regionale per le imprese femminili che è stato istituito con una legge regionale è stata affidata, in base ad un’apposita convenzione, ad Artigiancredito, attuale gestore anche degli altri due fondi regionali di finanza agevolata Microcredito e Starter Il fondo ha l’obiettivo di favorire l’avvio, la crescita e il consolidamento di attività professionali e imprenditoriali a conduzione femminile. (IlPiacenza)

Il progetto ideato dalla Libera Artigiani dura tre anni – il primo dei quali completamento gratuito; gli altri due a condizioni molto agevolate – e consiste in un pacchetto di servizi a supporto di una decina di idee imprenditoriali, che dovranno essere giudicare meritevoli da una commissione interna alla stessa Libera Artigiani. (Il Nuovo Torrazzo)