Diritti tv: Sky chiede uno sconto alla Serie A, a rischio la Champions League

Calciomercato.com SPORT

Come si legge su Italia Oggi, Sky è ancora in corsa ma non può né vuole fare follie anche perché non la considera fondamentale.

Sullo sfondo della crisi economica nel mondo del calcio per l'emergenza coronavirus c'è anche la questione dei diritti televisivi.

Un altro punto di domanda riguarda la Champions League, in mano a Sky fino al termine della prossima stagione.

Sky non ha versato l'ultima rata da 131,6 milioni di euro alla Lega Serie A, che rivendica pure altri 81 milioni da Dazn e Img. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, già lunedì ci sarà l'ok alle diffide da parte dei club: prevale la linea dura caldeggiata da De Laurentiis e Lotito. I prossimi saranno giorni decisivi per sapere come finirà lo scontro tra Lega e tv in merito al pagamento dell'ultima rata. (Fcinternews.it)

In caso di ripresa, i club del massimo campionato italiano vogliono concludere la stagione come concordato la scorsa estate e chiedono di non stravolgere il finale di stagione, nonostante la pandemia che ha costretto la FIGC a fermare i campionati. (La Lazio Siamo Noi)

Stando a quanto riportato da ItaliaOggi, il gruppo Sky Italia sarà sicuramente in gara. In Italia la trasmissione della competizione è affidata a Sky, che condivide alcuni incontri con Mediaset. (Calcio e Finanza)

Ultime Serie A - Un’altra settimana sta per concludersi e Lega e Sky continuano ad essere separati da un baratro ad ora impossibile da superare, secondo il Corriere dello Sport:. Lunedì scorso c’è stato un nuovo contatto, ma nulla è cambiato. (CalcioNapoli24)

Anche se riprendesse il campionato Sky non ha intenzione di saldare tutto. Ancora niente di fatto nel duello tra le emittenti televisive e la Serie A, l’impressione, secondo il Corriere dello Sport, è che questi siano gli ultimi giorni utili per trovare una soluzione pacifica. (IlNapolista)

In autunno ci sarà l'asta per il triennio 2021/2024 e i club italiani chiedono un miliardo di euro a stagione più quelli per l'estero. CHAMPIONS - Intanto da luglio Sky offrirà agli italiani l'attivazione della linea internet a casa. (ilBianconero)