Scontri negli Usa, notte nel bunker per Trump - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ESTERI

Venerdì notte, Donald Trump sarebbe stato portato in un bunker sicuro.

Nonostante giorni di proteste pacifiche e violenti scontri con la polizia in alcune delle principali città americane, Trump non si è rivolto alla nazione e ha ripetutamente inviato messaggi su Twitter.

I manifestanti si sono radunati fuori dalla Casa Bianca da venerdì sera, con scontri scoppiati al di fuori del perimetro della Casa Bianca. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

«Poiché non hanno attuato le necessarie e richieste riforme, oggi terminiamo le nostre relazioni con l'Organizzazione mondiale della sanità e reindirizzeremo i fondi ad altre necessità sanitarie urgenti e meritevoli a livello mondiale». (La Gazzetta di Reggio)

Le manifestazioni a Washington sono diventate violente e sembrano aver colto di sorpresa gli uomini dei servizi, scatenando uno dei più alti allarmi sul complesso della Casa Bianca dagli attacchi dell’11 settembre del 2001. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

“Il Secret service li ha gestiti facilmente”, prosegue, chiedendosi in modo sibillino se stanotte sarà una notte Maga (acronimo di Make America great again) “I cosiddetti ‘manifestanti’ alla Casa Bianca, gestiti in modo professionale, avevano poco a che fare con la memoria di George Floyd. (Agenpress)

"Ero dentro, ho visto ogni mossa e non avrei potuto sentirmi più sicuro", ha scritto ancora Trump riferendo alle proteste fuori dalla Casa Bianca. (Notizie - MSN Italia)

(askanews) - La Germania ha duramente criticato la decisione del presidente americano Donald Trump di interrompere i rapporti con l'Organizzazione mondiale della Sanità. Roma, 30 mag. (Tiscali.it)

La cosa scioccante è che lo stesso tweet di Trump è stato condiviso anche dalla Casa Bianca dopo l'avviso da Twitter. Twitter non ha bloccato il tweet di Trump, sebbene un tweet sia stato inserito nel tweet. (Calciolive)