Tutte le ultime Notizie » Afroamericano ucciso: proteste davanti alla Casa Bianca

ART News - Agenzia Stampa ESTERI

Le manifestazioni si sono spostate anche davanti alla Casa Bianca, dove centinaia di persone si sono radunate per invocare giustizia e denunciare la brutalità della polizia.

Intanto sono arrivati i primi risultati dell’autopsia eseguita sul corpo di George Floyd, che escludono la morte per asfissia.

Centinaia di persone sono scese in strada nonostante gli appelli della polizia e delle autorità a restare in casa dopo la decisione di imporre il coprifuoco a partire dalle 20 di ieri sera. (ART News - Agenzia Stampa)

Ne parlano anche altre testate

E' una delle nostre priorità per la presidenza Ue". Roma, 30 mag. (Tiscali.it)

Twitter Trump: "Alla Casa Bianca contro i manifestanti erano pronti i cani feroci". Se fossero riusciti a superare la cancellata della Casa Bianca, i manifestanti che protestavano fuori dall'alloggio presidenziale contro l'uccisione di George Floyd "sarebbero stati accolti dai cani più feroci e dalle armi più minacciose che io abbia mai visto". (Notizie - MSN Italia)

Le manifestazioni a Washington sono diventate violente e sembrano aver colto di sorpresa gli uomini dei servizi, scatenando uno dei più alti allarmi sul complesso della Casa Bianca dagli attacchi dell’11 settembre del 2001. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

“Hanno lasciato i ‘manifestanti’ gridare e inveire quanto volevano”, ha aggiunto, prima di indicare quale sarebbe stata la risposta in caso di attacco alla Casa Bianca. “Il Secret service li ha gestiti facilmente”, prosegue, chiedendosi in modo sibillino se stanotte sarà una notte Maga (acronimo di Make America great again) (Agenpress)

Trump ha poi aggiunto che i fondi Usa saranno diretti ad altre organizzazioni nel mondo. «Poiché non hanno attuato le necessarie e richieste riforme, oggi terminiamo le nostre relazioni con l'Organizzazione mondiale della sanità e reindirizzeremo i fondi ad altre necessità sanitarie urgenti e meritevoli a livello mondiale». (La Gazzetta di Reggio)

I manifestanti si sono radunati fuori dalla Casa Bianca da venerdì sera, con scontri scoppiati al di fuori del perimetro della Casa Bianca. Nonostante giorni di proteste pacifiche e violenti scontri con la polizia in alcune delle principali città americane, Trump non si è rivolto alla nazione e ha ripetutamente inviato messaggi su Twitter. (Italia Oggi)