Franca Valeri, lunghe file e musica classica al Teatro Argentina

«Ogni volta che mi illudo d’incontrare quel signore che ritengo sia il teatro, mi rendo conto di vivere la più bella illusione della mia vita».

Con questa sua frase si apre Tutte le commedie, il libro, appena uscito per La Tartaruga.

Tra le corone di fiori, insieme a quelle del Comune di Milano, dove la grande attrice e drammaturga era nata, anche quella di Sophia Loren.

Per questo abbiamo adagiato il legno della bara direttamente a contatto con le assi del palcoscenico, proprio lì in quel punto, tra scena e proscenio, dove si va a ringraziare il pubblico per gli applausi». (Corriere della Sera)

Su altre testate

"A chiunque voglia fare un omaggio con dei fiori, chiediamo una donazione al rifugio per cani abbandonati Franca Valeri onlus, al quale teneva tantissimo". Le mascherine sul volto nascondono a stento la commozione di amici, colleghi e persone comuni che hanno voluto porgere l'ultimo saluto a Franca Valeri, l'attrice scomparsa lo scorso 9 agosto, pochi giorni dopo aver compiuto 100 anni. (Tv Fanpage)

Leggi su corrieredellosport. Camera ardente al teatro Argentina. (Zazoom Blog)

Dentro, musica classica in sottofondo e, direttamente sulle tavole del palcoscenico, il feretro. Per questo abbiamo adagiato il legno della bara direttamente a contatto con le assi del palcoscenico, proprio lì in quel punto, tra scena e proscenio, dove si va a ringraziare il pubblico per gli applausi». (Corriere della Sera)

Presenti anche i volontari della sua associazione animalista: “Porteremo avanti il suo lavoro, è una promessa”. Chi ha ricordi di bambino. (RomaToday)

Tra i primi ad arrivare, il vicesindaco Luca Bergamo, Simona Marchini, Pino Strabioli, Urbano Barberini, Tullio Solenghi, Francesco Rutelli, le volontarie dell'Associazione animalista Franca Valeri Onlus, il maestro Roberto Cappucci, Leopoldo Mastelloni, Kaspar Capparoni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In filodiffusione in platea i suoi monologhi. – Una lunga e composta fila, già mezz’ora prima delle 17, si è formata davanti al Teatro Argentina per l’ultimo saluto a Franca Valeri, la grande signora del palcoscenico italiano, ma anche di tanto cinema e tv, scomparsa domenica 9 agosto a 100 anni appena compiuti. (Icona News)