Corruzione sanità - Lega Sicilia: “Sanità grande contenitore di voti siciliano, onore al Procuratore capo Lo Voi”

CataniaOggi INTERNO

“Quando è stato nominato Franco Lo Voi a capo della Procura di Palermo si sono susseguite polemiche infinite e ricorsi.

Onore al Procuratore capo, esempio di magistrato che lavora seriamente.

“In occasione della pandemia ci siamo stupiti (si fa per dire) dello stato in cui versa la nostra sanità.

Così il segretario regionale Stefano Candiani, a nome della Lega Sicilia, i deputati nazionali Nino Minardo e Alessandro Pagano, e le europarlamentari Francesca Donato e Annalisa Tardino, commentano il terremoto che ha scosso stamane la sanità siciliana. (CataniaOggi)

Su altri giornali

«Senza tale strumento – afferma Giardina – non è possibile comprendere i reali bisogni delle persone con disabilità e le connesse risorse necessarie, né tanto meno accedere alle connesse agevolazioni». (Superando.it)

Quando abbiamo applicato il Protocollo anticorruzione Anac-Agenas avevamo individuato nel ‘rischio’ gare quello più alto. Ho sempre invitato, e continuo ad invitare oggi, tutte le imprese a denunciare all’autorità giudiziaria ogni anomalia e a segnalarlo formalmente alla nostra anticorruzione”. (askanews)

E non è passata di certo inosservata la dichiarazione “il bambino” riferita all’assessore alla Salute Ruggero Razza. Ho sempre invitato, e continuo ad invitare oggi, tutte le imprese a denunciare all’autorità giudiziaria ogni anomalia e a segnalarlo formalmente alla nostra anticorruzione. (Sonia La Farina)

Le parole della commissione. "Con l'auspicio che la magistratura possa fare piena luce su questa e possibilmente su altre vicende corruttive - prosegue la nota - invitiamo le imprese a denunciare all'autorità giudiziaria eventuali irregolarità e anomalie nelle gare. (Sky Tg24 )

È ormai improcrastinabile un serio intervento del Governo nazionale per commissariare la sanità siciliana, perché nessuno può esimersi dal dire non sapevo”. Ecco perché urge cambiare le regole: via la politica dalla sanità una volta per tutte e massima trasparenza negli appalti pubblici. (Sicilians)

Malgrado le difficoltà sul fronte dell'edilizia sanitaria, Razza si dice "ottimista": "La sanità siciliana ha dimostrato di poter reggere all'emergenza. (MessinaToday)