Papa Francesco, i problemi di salute del Pontefice dal ginocchio alla cataratta

Sky Tg24 SALUTE

/12 Ansa Di quel "difficile momento", risalente al 1957, Bergoglio ha parlato con il giornalista e medico argentino Nelson Castro nel libro sulla salute dei Papi, La salud de los Papas. "Quando mi sono ripreso dall'anestesia, il dolore che sentivo era molto intenso. Non è che non fossi preoccupato, ma ho sempre avuto la convinzione che sarei guarito". Poi ha sottolineato che il recupero è stato completo: "Non ho mai sentito alcuna limitazione nelle mie attività" Papa Francesco: "Anche quando sembra tutto perduto mai smettere di sperare" (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Papa Francesco ricoverato, ecco le immagini del Policlinico Gemelli 30 marzo 2023 (Il Sole 24 ORE)

Ricoverato per un'infezione respiratoria Papa Francesco ricoverato, lo choc tra cardinali e vescovi, disorientati e a caccia di notizie sulla salute di Bergoglio Papa Francesco, come sta oggi? «Notte tranquilla, prosegue le terapie». (ilmessaggero.it)

Domenico Agasso Il Papa in ospedale e il fantasma delle dimissioni. Fonti vaticane: “Finché resta lucido non lascia” (La Stampa)

È arrivato a bordo dell'ambulanza vaticana, all'improvviso, nonostante avesse già previsto dei controlli medici per lo stesso problema: un affaticamento respiratorio continuo che da alcuni giorni non gli dava pace. (ilGiornale.it)

(LaPresse) – “Sono certo che Papa Francesco si riprenderà quanto prima. Prego per questo insieme a tutti i fedeli del mondo”. (LaPresse)

L’ex presidente della Società italiana di Cardiologia: «È l’aritmia più diffusa, prima si interviene con i farmaci» Papa Francesco ricoverato al Gemelli, il cardiologo Romeo: “Disturbo da non sottovalutare ma presto tornerà come prima” (La Stampa)