Covid, perché ci sono casi gravi anche tra vaccinati: la scoperta sugli anticorpi "impazziti" cambia tutto

Virgilio Notizie SALUTE

E proprio questo aspetto suggerisce “la necessità di studiare la presenza di auto-anticorpi anti-Ifn per individuare i soggetti ad alto rischio di malattia grave da Covid-19″

Onorato di aver contribuito a questo importante studio del Consorzio https://t.co/mA9MkicHm6 che dimostra in modo chiaro il ruolo degli auto anticorpi anti-IFN nelle polmoniti gravi da Covid-19 anche nei vaccinati.grazie Consorzio!

Questo studio, invece, dimostra come gli auto-anticorpi siano stati localizzati anche in pazienti vaccinati. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

Nuova ondata covid, la ricerca sulla malattia grave anche tra vaccinati. La ricerca si è svolta analizzando 48 pazienti tra i 20 e gli 86 anni vaccinati con due dosi, che hanno avuto la malattia grave. (InvestireOggi.it)

Ne esistono di tre tipi, e quello a cui fa riferimento lo studio è il tipo I, anche detto “alfa/beta“ Tra gli autori c’è anche il professor Giuseppe Novelli, che sottolinea come per la prima volta si stia cercando di spiegare perché alcuni vaccinati finiscano in terapia intensiva. (QuiFinanza)

Eppure c’è una piccola percentuale di persone che nonostante il vaccino ha contratto lo stesso la forma grave della malattia. Vediamo perché ci sono casi gravi di covid anche tra i vaccinati. (Money.it)

In alcuni pazienti, tuttavia, la ragione sembra essere un’altra: una ridotta attività dell’interferone, un tipo di proteina prodotta dal sistema immunitario per contrastare l’invasione da parte dei virus. (iLMeteo.it)

La colpa è di alcuni anticorpi 'impazziti' (auto-anticorpi), già presenti prima dell'infezione e della vaccinazione, che vanno a indebolire la risposta immunitaria innata contro il virus. (Alto Adige)

La forma grave di Covid può colpire anche i vaccinati. In sostanza, grazie a questa scoperta, i Medici potranno individuare i soggetti più a rischio di contrarre la forma grave del virus (InformazioneOggi.it)