Covid, la Commissione Europea risponde alla lettera del sindaco di Cosseria: “In Ue vaccini accessibili per tutti”

IVG.it SALUTE

Sono comunque possibili adeguamenti dei quantitativi di vaccini tra Stati membri, a seconda delle esigenze.

Grazie alla strategia dell’UE sui vaccini stiamo garantendo un accesso equo ai vaccini a costi abbordabili per tutti nell’UE

Gentile Sindaco, Sig. Molinaro, desidero ringraziarLa per la Sua lettera in cui fa riferimento a vaccini affidabili e accessibili contro il COVID-19.

Pertanto il prezzo del vaccino è lo stesso per tutti gli Stati membri dell’UE e ciò costituisce un punto e un principio importante. (IVG.it)

Ne parlano anche altri giornali

Cosa ti senti di consigliare alle altre donne in dolce attesa come te? La percezione è che probabilmente a Campobasso non c’è stata la corsa al vaccino da parte di chi si trova nel mio stato“. (Molise Tabloid)

Si tratta tuttavia di un nodo complesso, in quanto va a toccare la madre di tutti i problemi, vale a dire quello delle residenze. La Toscana tuttavia non resta sorda: oggi, 23 giugno, in consiglio regonale la mozione presentata dal consigliere regionale Pd Andrea Vannucci sul tema, passa senza voti contrari. (Stamptoscana)

Impugneremo il provvedimento e, al tempo stesso, ci siamo attivati per fornire assistenza legale a chi vuole difendere la propria libertà di scelta”. È lo scenario che si prospetta per gli operatori sanitari che non intendono sottoporsi al vaccino antiCovid19. (Cronache della Campania)

Con il dimezzamento delle dosi Pfizer si rischia uno slittamento delle prime dosi prenotate per fine Luglio. Nonostante le rassicurazione del generale Figliuolo, la Regione si preoccupa per le prenotazioni dell’ultima settimana di Luglio, che sarebbero nel caso spostate al mese di Settembre, tranne per quanto riguarda gli over 60. (VTrend)

Destinazione: gli hub di popolazione e territoriali della ASL Bari «Congelare, scongelare e smistare – spiega Luigia D'Aprile – ma in unico luogo: il vantaggio è veramente notevole. (BariViva)

Da questa mattina gli operatori sanitari - con un grande sforzo organizzativo - sono impegnati a recuperare le somministrazioni slittate ieri per mancanza di vaccini e ad assicurare ai cittadini le dosi programmate. (BariLive)