Lupi a Roma, avvistamenti anche al Parco dell'Appia Antica

Sky Tg24 INTERNO

"La lupa è il simbolo di Roma ma, da un po' di tempo, non fa dormire sonni tranquilli agli agricoltori dell'agro romano.

Lupi sono stati avvistati al Parco dell’Appia Antica, a Maccarese, alla Riserva di Decima Malafede, in Bassa Maremma, ma anche ai Castelli Romani, e spesso hanno causato danni alle aziende agricole".

Confagricoltura Roma - conclude il suo presidente - è disponibile a fornire alle autorità il proprio contributo di idee e soluzioni per affrontare al meglio questa difficile situazione". (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

LE ZONE PIU' A RISCHIO. Lo attesta l'Autorità di bacino distrettuale dell'Appennino Centrale protagonista di un convegno in Campidoglio questa mattina. (Il Messaggero)

Una frana ha interessato un palazzo di quattro piani, bloccando l'accesso dell'edificio, a Salita Castel Giubileo a Roma. Le abitazioni collocate in una zona a rischio frana sono ora interdette e sottoposte a vigilanza anti-sciacallaggio. (abruzzo24ore.tv)

Poche le informazioni rilasciate finora da Atac, ancora da capire se ci saranno dei bus sostitutivi per permettere ai pendolari che sono a Roma di raggiungere Ostia. Centinaia di passeggeri dopo una ventina di minuti d'attesa sono stati fatti scendere dal personalemunito di un paio di torce e camminando sulola massicciata al buio sono rientrati in stazione. (Il Messaggero)

Il tuo Sky iD non è più attivo. Accedi con il tuo Sky iD. (Sky Tg24 )

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Aprilia. L’appello del comandante della polizia stradale Massimiliano Corradini agli automobilisti è quello di “mantenere la velocità bassa e prestare la massima attenzione” in quanto si potrebbero trovare ostacoli sulla carreggiata dovuti al forte vento di burrasca. (RomaToday)

I caschi bianchi, nel frattempo, stanno fornendo assistenza alle persone che necessitano di assistenza alloggiativa a seguito dello sgombero disposto dai vigili del fuoco. Sul posto anche protezione civile e tecnici Acea”. (TerzoBinario.it)