Il nuovo Bonus facciate – I° parte

Euroconference NEWS ECONOMIA

Sono quindi escluse dall’agevolazione tutti gli interventi realizzati su edifici che si trovano nelle zone C, D, E e F.

In particolare, la detrazione spetta a condizione che gli edifici oggetto degli interventi siano ubicati in zona A o B ai sensi del D.M.

La data di inizio dei lavori deve risultare dai titoli abilitativi, se previsti, ovvero da una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà. (Euroconference NEWS)

Su altre fonti

27/2018 espresso dalla Prima Sezione del Consesso nell'adunanza del 22 marzo 2018. Specificando: "Sostanzialmente quello che la disposizione normativa richiede è che la volumetria dell'edificio sottoposto a lavori di ristrutturazione rimanga identica a quella preesistente ai lavori stessi". (idealista.it/news)

Per quanto riguarda le spese relative ad interventi sulle parti comuni degli edifici, ai fini dell’imputazione del periodo d’imposta rileva la data del bonifico effettuato dal condominio, indipendentemente dalla data di versamento della rata condominiale da parte del singolo condomino. (Euroconference NEWS)

Ecobonus del 110% anche per i lavori di demolizione e ricostruzione. leggi anche Ecobonus 110%, le novità al voto sulla cessione del credito e sui tetti di spesa. (Money.it)

In caso di cessione del corrispondente credito ad un'impresa di assicurazione e di contestuale stipula di una polizza che copre il rischio di eventi calamitosi, la detrazione spetta nella misura del 90%. (idealista.it/news)

Per le regole operative occorrerà attendere il provvedimento dell'Agenzia delle entrate che sarà emanato dopo la conversione in legge del decreto Rilancio, per tener conto delle modifiche introdotte. Non c'è però alcun obbligo né per i fornitori né per le banche, né tantomento per altri soggetti, di accettare il credito. (La Repubblica)

Quali sono gli interventi ammessi alla detrazione al 110%Esso è destinato a specifici interventi volti ad incrementare l’efficienza energetica degli edifici. Ancora oggi, l’Agenzia non ha chiarito le istruzioni operative per la cessione del credito e lo sconto in fattura. (Nebrodi News)