Il metaverso e quella strana sensazione di bolla

Mashable Italia ECONOMIA

Ma a quel punto, viste le premesse, si tratterà davvero di una mera presenza "scenica", piuttosto che utile e determinante per il lavoro del futuro.

In foto, Central Town in The Sandbox

E siamo arrivati al punto cardine: non è che questo metaverso rischia di trasformarsi solo nell'ennesima bolla della vita digitale?

Lo stesso The Sandbox, molto in voga ultimamente, è un progetto di una società che produce utili, Animoca Brands. (Mashable Italia)

La notizia riportata su altri media

Secondo le stime di DMarket, il solo mercato delle skin si aggira attorno ai 30-40 miliardi di dollari l’anno. La moda digitale o e-fashion permette anche di acquistare dei capi digitali per poi decidere, solo in un secondo momento, di avere nell'armadio anche la loro versione reale. (Unico Settimanale)

Che sembra essere colei che dominerà il Metaverso firmato Zuckerberg. Dove c’è novità e innovazione, sappiamo per certo troveremo Apple in agguato, dietro un angolo, pronta a balzare sul premio. Un mondo senza iPhone, possiamo immaginarlo ? (Android Italy)

La moda forse per lo scotto di aver capito tardi l’importanza dei social media per i loro brand, ha intercettato subito l’enorme business che può rappresentare per il proprio settore. La moda digitale o e-fashion permette anche di acquistare dei capi digitali per poi decidere, solo in un secondo momento, di avere nell’armadio anche la loro versione reale. (brindisilibera.it)

Dunque da vestire adeguatamente attraverso le skin, letteralmente la varietà di pelle con cui “ricoprirli”. La moda forse per lo scotto di aver capito tardi l’importanza dei social media per i loro brand, ha intercettato subito l’enorme business che può rappresentare per il proprio settore. (Dea Notizie)

Ma come si inserisce WhatsApp nei piani di Mark Zuckerberg per dominare il favoloso Metaverso? Invece di «WhatsApp di Facebook», ora è «WhatsApp di Meta». (Bluewin)

La tecnologia dovrebbe essere utilizzata per migliorare queste esperienze umane fondamentali, non per sostituirle» Di un mondo digitale complementare a quello analogico e tattile dove viviamo da migliaia di anni, persistente e che con la nostra realtà condivide il tempo. (Corriere della Sera)