Emergenza sicurezza. Tre gravi incidenti in due giorni sui luoghi di lavoro, con due morti e un ferito. Oggi un operaio è caduto da un tetto, dall'altezza di 5 mt - RavennaNotizie.it

ravennanotizie.it SALUTE

A seguito della tragedia accaduta in Marcegaglia CGIL CISL e UIL hanno indetto due giorni di sciopero nelle giornate di ieri e oggi.

“Il Consiglio Generale – afferma il Segretario generale della FIM CISL Romagna Davide Tagliaferri – si è fatto carico di un impegno sempre più incisivo del sindacato e dei delegati sindacali nelle aziende

La sicurezza non è più contrattabile, servono controlli maggiori ed una forte penalizzazione per le aziende che non rispettano i protocolli”. (ravennanotizie.it)

Su altri media

Oggi, poco prima delle 11 in via Galileo Ferraris, un operaio è caduto mentre stava lavorando alla manutenzione del tetto di una palestra. L’uomo è finito a terra da un’altezza di circa 5 metri: è stato soccorso e, viste le sue condizioni, trasportato dai sanitari del 118 all’ospedale Bufalini di Cesena (Ravenna24ore)

Si cerca ancora di fare luce su quanto accaduto la mattina di lunedì a Mondello: Ribaudo, al suo primo giorno di lavoro, è morto cadendo da un’altezza di tre metri e battendo la testa. Le indagini sono condotte dagli agenti del commissariato Mondello (Giornale di Sicilia)

Sul posto l'ambulanza della Misericordia di Antignano che ha prestato i primi soccorsi all'infortunato e i vigili del fuoco. Incidente sul cestello, ferito operaio. Per motivi ancora da indagare il supporto è ceduto e l'uomo a bordo ha riportato alcune ferite. (QuiLivorno.it)

L’ennesimo incidente sul lavoro nel settore edilizio è avvenuto questa mattina a Pizzoferrato (Ch), nel centro vacanziero di Valle del Sole, in via degli Abeti. A Valle del Sole sono in corso diverse ristrutturazioni di abitazioni grazie al bonus 110 per cento (AbruzzoLive.tv)

Trasportato il elisoccorso all’ospedale Maggiore di Modica, dove è stato stabilizzato, e quindi portato al Cannizzaro di Catania. Un incidente sul lavoro si è verificato in un’azienda di Modica, nel Ragusano, dove un operaio di 23 anni, intento al confezionamento di bottiglie, ha avuta una forte emorragia causata dalle gravi lesioni ossee e vascolari alla mano e a un braccio. (Giornale di Sicilia)

Un operaio del 1972 è stato elitrasportato all'ospedale di Cattinara dopo essere rimasto vittima di un brutto incidente sul lavoro nel cantiere di Porto Nogaro dove stava lavorando. E' stato intubato e stabilizzato e portato all'ospedale di Cattinara a Trieste (TriestePrima)