Incidente sul lavoro: cade da 12 metri, operaio grave

UdineToday SALUTE

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Cervignano e i carabinieri di San Giorgio e della Squadra Radiomobile di Latisana

Un operaio del 1972, originario di Lecco, è stato elitrasportato all'ospedale di Cattinara dopo essere rimasto vittima di un brutto incidente sul lavoro nel cantiere di Porto Nogaro dove stava lavorando.

L'operaio ha riportato un violento trauma cranico ed ulteriori traumi a tutti gli arti. (UdineToday)

Su altre fonti

Colpito e ferito da ponteggi in ferro mentre li stava scaricando dal camion. Sull’episodio indagano i carabinieri di Pizzoferrato e del comando compagnia di Lanciano, coordinati dal maggiore Vincenzo Orlando, e ispettori del Servizio prevenzione sui luoghi di lavoro della Asl. (AbruzzoLive.tv)

Sul posto l’ambulanza della Misericordia di Antignano che ha prestato i primi soccorsi all’infortunato e i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona Sul posto l'ambulanza della Misericordia di Antignano che ha prestato i primi soccorsi all'infortunato e i vigili del fuoco. (QuiLivorno.it)

La dinamica dell'incidente non è ancora chiara ed è al vaglio dei carabinieri ma da una prima ricostruzione sembra che sia caduto, per circa 12 metri, da una pedana mobile. Un operaio del 1972 è stato elitrasportato all'ospedale di Cattinara dopo essere rimasto vittima di un brutto incidente sul lavoro nel cantiere di Porto Nogaro dove stava lavorando. (TriestePrima)

Oggi, poco prima delle 11 in via Galileo Ferraris, un operaio è caduto mentre stava lavorando alla manutenzione del tetto di una palestra. Trasportato al Bufalini di Cesena. Ancora un infortunio sul lavoro a Ravenna, dopo i decessi dell’operaio 63enne e del marittimo 44enne avvenuti nella giornata del 15 luglio. (Ravenna24ore)

Le indagini sono condotte dagli agenti del commissariato Mondello Si cerca ancora di fare luce su quanto accaduto la mattina di lunedì a Mondello: Ribaudo, al suo primo giorno di lavoro, è morto cadendo da un’altezza di tre metri e battendo la testa. (Giornale di Sicilia)

Un incidente sul lavoro si è verificato in un’azienda di Modica, nel Ragusano, dove un operaio di 23 anni, intento al confezionamento di bottiglie, ha avuta una forte emorragia causata dalle gravi lesioni ossee e vascolari alla mano e a un braccio. (Giornale di Sicilia)