Airo, l’auto elettrica che “purifica” l’aria: il concept presentato a Shangai

AutoMotoriNews ECONOMIA

È infatti dotata di un filtro Hepa, che è “in grado di risucchiare l’aria che circola e che viene prodotta dalle altre auto e restituirla all’interno purificata“.

Il filtro Hepa è composto da una serie di strati filtranti in microfibra in grado di bloccare le particelle inquinanti.

Al Salone di Shangai è stato presentato Airo, un concept elettrico dotato di filtro Hepa, in graod di aspirare i fumi delle auto tradizionali che le stanno attorno. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altre testate

Aumentano sempre più le auto elettriche in circolazione e, di pari passo, crescono i punti-ricarica. Su questo fronte, in Riviera è in rampa di lancio un intervento promosso dalla Regione Marche e dal Ministero dei Trasporti. (corriereadriatico.it)

La batteria è compatibile con la tecnologia ad induzione e ha un’efficienza del 91% In questi giorni al salone di Shanghai è stato possibile a vedere dal vivo l’auto, che è pronta a rivoluzionare il settore dell’elettrico grazie alla ricarica wireless e ha un’autonomia di oltre 1000 km. (Alla Guida)

Dunque tutto dipenderà da quanto saremo in grado di rispettare la tabella di marcia del piano, riducendo al minimo i ritardi nell’implementazione delle infrastrutture energetiche. In tema di punti di ricarica dei veicoli elettrici, nel piano abbiamo obiettivi puntuali ed ambiziosi. (SassariNotizie.com)

7.500 nelle superstrade e 13.755 nelle città Ma non ancora per molto, almeno a sentire le parole pronunciate da . (Di martedì 27 aprile 2021) Più che gli ospedali sarà l’automobile il banco di prova del Recovery Plan. (Zazoom Blog)

Illustra un Recovery plan inviato sabato, modificato di notte, rimandato domenica, rimodif… - fattoquotidiano : Recovery, Draghi alla Camera: “Piano ha molto beneficiato dell’azione del governo precedente” – Video - sscalcionapoli1 : Recovery, il Premier Draghi senza vergogna: 'Al Sud il 40% delle risorse per far ripartire la crescita'. (Zazoom Blog)

“In queste ultime settimane – annuncia Alessandro Vella, Direttore Generale della Cantina – abbiamo iniziato ad imbottigliare le prima etichette della DOCG Valdobbiadene che potranno fregiarsi della certificazione. (LaPresse)