Ictus ischemico, cos'è il malore che ha colpito Platinette

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it SALUTE

Sono definite stabili le condizioni di Mauro Coruzzi, in arte Platinette, colto da un ictus ischemico lo scorso martedì 14 marzo. Fortunatamente ha ricevuto soccorsi tempestivi che hanno consentito «di poter agire subito dal punto di vista terapeutico», come rivelato dal suo agente. L'ictus ischemico è causato da ridotto flusso di sangue e ossigeno al cervello. Si verifica quando si chiude uno dei vasi arteriosi che portano il sangue al cervello: il restringimento può essere causato dallo stesso vaso (stenosi) o di un trombo che ha viaggiato con il flusso del sangue (embolo). (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre fonti

Condividi la notizia: Stando a quanto fa sapere l’agente dell’artista, “Coruzzi avrebbe avuto un ictus ischemico martedì scorso. Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. (Tuscia Web)

Mauro Coruzzi A darne annuncio è stato il suo agente con una nota: «Martedì 14 marzo ha avuto un ictus ischemico. Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. (blue News | Svizzera italiana)

Di Gaudieri Brunella Il presentatore televisivo e radiofonico, cantante, attore e doppiatore è nato a Langhirano nel 1955, è diventato famoso con il nome d’arte di Platinette grazie al Maurizio Costanzo Show. (ZON)

Eleonora Daniele ha subito mostrato il suo supporto, facendo auguri di pronta guarigione a Mauro che in diverse occasioni è stato ospite del programma. Ictus ischemico, cos'è il malore che ha colpito Platinette: sintomi, cause e come riconoscerlo «Sempre stato lucido» Alessi ha subito chiarito che Mauro è cosciente: «Non è mai andato in coma, è sempre stato cosciente e lucido», chiarisce che ha avuto il malore qualche giorno fa ma che è stato prontamente soccorso. (ilmattino.it)

Sessantotto anni, conduttore radiofonico e tv, personaggio televisivo, cantante, attore e doppiatore, Coruzzi è diventato Platinette grazie al Maurizio Costanzo show. (Vanity Fair Italia)

Nato a Langhirano (Parma) nel 1955, Coruzzi è stato lanciato come Platinette dal Maurizio Costanzo Show. Ha condotto Platinissima su Radio Deejay e ha partecipato a diversi programmi tv come ospite, giudice e opinionista. (Velvet Mag)