"Ictus ischemico". Mauro Coruzzi "Platinette" ricoverato in ospedale, come sta l'artista

ilGiornale.it SALUTE

Le condizioni di salute di Mauro Coruzzi sono stabili ma saranno necessari ulteriori accertamenti per stabilire se l'artista ha riportato conseguenze. Platinette, questo il nome d'arte con il quale il pubblico lo conosce, è ricoverato da martedì 14 marzo in ospedale in seguito a un attacco ischemico. La notizia è rimasta riservata per un paio di giorni, ma oggi il suo agente ha rilasciato un comunicato sul dramma che Coruzzi sta vivendo. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Roma – Mauro Coruzzi in arte Platinette colpito da un ictus ischemico. Le sue condizioni di salute sembrerebbero stabili - Il pronto intervento dei medici gli ha salvato la vita - Deve fare degli accertamenti (Tuscia Web)

Sessantotto anni, conduttore radiofonico e tv, personaggio televisivo, cantante, attore e doppiatore, Coruzzi è diventato Platinette grazie al Maurizio Costanzo show. (Vanity Fair Italia)

Mauro Coruzzi, in arte Platinette, si trova ricoverato in un centro di eccellenza a Milano dopo l'ictus subito. Eleonora Daniele ha subito mostrato il suo supporto, facendo auguri di pronta guarigione a Mauro che in diverse occasioni è stato ospite del programma. (ilmattino.it)

Mauro Coruzzi, noto a tutti per il suo personaggio in tv di Platinette, è stato colpito da ictus ischemico nella mattinata del 14 marzo. Fortunatamente le sue condizioni sono attualmente stabili, ma è stato fondamentale il pronto intervento degli operatori sanitari e dei medici che hanno permesso di agire subito dal punto di vista terapeutico. (ZON)

Nato a Langhirano (Parma) nel 1955, Coruzzi è stato lanciato come Platinette dal Maurizio Costanzo Show. Ha condotto Platinissima su Radio Deejay e ha partecipato a diversi programmi tv come ospite, giudice e opinionista. (Velvet Mag)

A darne annuncio è stato il suo agente con una nota: «Martedì 14 marzo ha avuto un ictus ischemico. Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. (blue News | Svizzera italiana)