METEO GENOVA - Forti piogge nelle prossime ore, ITALIA nella morsa del MALTEMPO

Centro Meteo Italiano ESTERI

Tempo più stabile sulle regioni meridionali eccetto lungo le coste tirreniche peninsulari dove non si esclude la possibilità di piogge e acquazzoni.

Previsioni meteo Mercoledì 20 Novembre. Molte nubi sulle regioni settentrionali ma con piogge deboli o assenti e per lo più sulla Liguria, Piemonte e Romagna.

Autentici nubifragi in Liguria in questi minuti. Il Maltempo imperversa sulle regioni settentrionali dell’Italia, specie in Liguria dove i fenomeni risultano particolarmente intensi in queste ore. (Centro Meteo Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Attenzione ai vetri. Particolare cura, poi, va dedicata ai vetri dell’auto. In inverno motore e batteria sotto osservazione. A soffrire maggiormente le basse temperature tipiche dei mesi invernali sono soprattutto il motore e la batteria. (Alla Guida)

IN CONCLUSIONE. Meteo, da metà settimana si prospetta un cambiamento. Andare incontro a un periodo anticiclonico, visto l'andazzo del mese di novembre, non rappresenta un male. POSSIBILE EVOLUZIONE METEO FINO AL 27 NOVEMBRE. (Meteo Giornale)

Quindi di normale in questo Novembre ci sono i record meteo che frequentemente osserviamo in questi anni. La media con gli archivi meteo vedono Natale con la neve in Italia solo eccezionalmente, mentre al contrario, prevalgono i periodi miti. (Meteo Giornale)

*POSSIBILE EVOLUZIONE METEO FINO AL 28 NOVEMBRE*. Le proiezioni dei modelli matematici di previsioni, quelle a lungo termine, iniziano a mostrare evidenti segnali d’Inverno. Ancora PIOGGIA, VENTO e NEVE. (Corriere Quotidiano)

Meteo e clima: innevamento Emisfero Settentrionale: Ottobre 2019 a livelli record. ALTA PRESSIONE O ANCORA ATLANTICO? Prossimi alla conclusione del mese di novembre, le condizioni meteo climatiche potrebbero cominciare a cambiare. (Meteo Giornale)

Un mese di Novembre come non si vedeva da diversi anni. Con le abbondanti precipitazioni arrivate nella prima parte del mese di Novembre i deficit pluviometrici in tutta Italia vengono in gran parte risanati. (Centro Meteo italiano)