10 anni di Bimbi a Bordo

Sardegna Reporter INTERNO

Le sue ricerche si sviluppano specialmente nell’ambito della letteratura per l’infanzia e della didattica della letteratura, focalizzandosi sulla forma narrativa del picture book.

I bambini che hanno partecipato al BAB con iscrizione e registrazione avvenuta ai laboratori sono stati 1500, e i libri venduti più di 700

I numeri della Festa della letteratura Bimbi a Bordo 2021.

Nel 1964 proprio Calvino scrisse che ogni nuovo libro letto in giovinezza è un nuovo occhio che si apre sul mondo modificando «la vista degli altri occhi o libri-occhi che si avevano prima». (Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I carabinieri, coordinati dal pm di turno, stanno cercando di accertare la dinamica verificando anche eventuali testimonianze, oltre ai rilievi già effettuati. (Gazzetta di Parma)

SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R. (La Nuova Sardegna)

APPROFONDIMENTI MILANO Foto PESCARA Salvata dal cane bagnino SAN DONA' DI PIAVE Venezia, la figlia di 2 anni muore. Venezia, la figlia di 2 anni muore per una malattia rara: nel 2018 i genitori avevano perso un altro figlio di 16 mesi. (ilmessaggero.it)

Tragedia a Tombelle di Vigonovo: bimba di 20 mesi uccisa dall’auto del padre. Tragedia in questo caldo pomeriggio di Ferragosto a Tombelle di Vigonovo, provincia di Venezia. Il drammatico incidente è avvenuto nei pressi dell’abitazione di famiglia a Tombelle di Vigonovo, Venezia. (Nanopress)

Una bimba di un anno e 8 mesi è morta dopo essere stata investita da un'auto a Tombelle di Vigonovo, nel Veneziano. L'incidente è avvenuto nei pressi dell'abitazione della piccola vittima. (Sky Tg24 )

La bambina, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato investita durante una manovra in retromarcia eseguita dal conducente del mezzo, il padre, che non si è accorto della presenza della figlia. Immediate le chiamate al 118 ma la bambina, nonostante i diversi tentativi di rianimazione, è deceduta per le gravi lesioni da schiacciamento subite nell’impatto. (Il Messaggero Veneto)