Vaccini Emilia Romagna, prenotazioni dal 7 giugno: si apre a 12-19 anni e agli operatori del turismo

Vaccini Emilia Romagna, prenotazioni dal 7 giugno: si apre a 12-19 anni e agli operatori del turismo
Corriere della Sera INTERNO

«Iniziamo con il piede giusto — ha detto l’assessore al Turismo Andrea Corsini — mettendo al sicuro le categorie di operatori maggiormente colpite dall’emergenza Covid

Un giovane vaccinato il 2 giugno scorso in Fiera a Bologna (Nucci/Lapresse). Prenotazioni «bruciate» in un minuto.

Come è stato per l’open day (delle polemiche) del 2 giugno in Fiera, anche a Calderara verrà fatto Johnson&Johnson, il vaccino a somministrazione unica senza richiamo. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Inoltre, nella giornata di ieri sono state vaccinate 5.397 persone mentre per quella odierna alle 16 ne sono state eseguite 3.572. Purtroppo, nelle ultime 24 ore l’Ausl ha registrato un decesso: si tratta però di una donna di 71 anni residente a Reggio Emilia (Reggionline)

I parenti che vivono a Marmirolo sono anche loro in quarantena e nella casa del ricoverato è rimasta una coniglietta tutto sola. Finalmente, proprio in questi giorni, è arrivata la notizia che la coniglietta è potuta tornare a casa dal suo proprietario che ha superato il Covid (il Resto del Carlino)

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 3 a Piacenza (+1), 5 a Parma (numero invariato rispetto a ieri), 8 a Reggio Emilia (-2),14 a Modena (invariato), 27 a Bologna (+1), 2 a Imola (-1), 2 a Ferrara (-1), 1 a Ravenna (invariato), nessuno a Forlì (come ieri), 2 a Cesena (invariato) e 6 a Rimini (invariato) Vaccinazioni: verso i 3 milioni. (ModenaToday)

Aggiornamento Coronavirus 8/6: nel modenese 17 nuovi contagi, in Emilia-Romagna 99 positivi e 7 decessi - SulPanaro | News

In base al piano, entro il 18 giugno appuntamento a tutti i cittadini tra 12 e 39 anni. Il secondo arriverà automaticamente nei giorni successivi alla prenotazione all'indirizzo (telefonico o elettronico) indicato (BolognaToday)

Purtroppo, si registrano tre nuovi decessi: 1 a Bologna (una donna di 82 anni) e 2 a Ferrara (entrambe donne, di 87 e 92 anni). Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, sono stati eliminati 2 casi positivi a test antigenico ma non confermati dal tampone molecolare (News Rimini)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 70 (-2 rispetto a ieri), 386 quelli negli altri reparti Covid (-18) I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 10.959 (-2 rispetto a ieri). (SulPanaro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr