Vaccini Emilia Romagna, prenotazioni dal 7 giugno: si apre a 12-19 anni e agli operatori del turismo

Corriere della Sera INTERNO

«Iniziamo con il piede giusto — ha detto l’assessore al Turismo Andrea Corsini — mettendo al sicuro le categorie di operatori maggiormente colpite dall’emergenza Covid

Un giovane vaccinato il 2 giugno scorso in Fiera a Bologna (Nucci/Lapresse). Prenotazioni «bruciate» in un minuto.

Come è stato per l’open day (delle polemiche) del 2 giugno in Fiera, anche a Calderara verrà fatto Johnson&Johnson, il vaccino a somministrazione unica senza richiamo. (Corriere della Sera)

Su altre testate

I nuovi positivi su un totale di 20.285 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,5%. (Adnkronos)

Ovviamente la possibilità di prenotarsi resterà sempre aperta a partire dalla data di sblocco delle finestre per consentire a tutti coloro che lo vorranno di ricevere il vaccino. (RiminiToday)

Tre i ricoveri in terapia intensiva ( +1 rispetto a ieri). TERAPIA INTENSIVA - I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 70 (-2 rispetto a ieri), 386 quelli negli altri reparti Covid (-18) (IlPiacenza)

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 385.070 casi di positività, 99 in più rispetto a ieri, su un totale di 20.285 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,5%. (La Pressa)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,1 %, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni. (Tuttobolognaweb)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 70 (-2 rispetto a ieri), 386 quelli negli altri reparti Covid (-18) I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 10.959 (-2 rispetto a ieri). (SulPanaro)