Scossa di 4.5 nel Friuli Venezia Giulia: avvertita anche in Istria

LaVoce del popolo INTERNO

Attimi di paura questa sera, mercoledì 27 marzo, per una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.5, che ha colpito il Friuli Venezia Giulia. L’epicentro è stato rilevato a 4 chilometri a Nord di Tramonti di Sopra (Pordenone). La scossa registrata alle 22.19 è stata avvertita chiaramente in tutto il Nord-Est, ma anche in Austria, Slovenia e in Istria e a Fiume. Non si registrano danni a persone o cose. (LaVoce del popolo)

La notizia riportata su altri giornali

Un terremoto magnitudo Richter Mw 4.1 (Ml 4.5) è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale alle ore 22:19 italiane del 27 marzo 2024 in Friuli Venezia Giulia, nella provincia di Udine, ad una profondità di 10 km. (MeteoWeb)

Il sisma è stato registrato alle 22.19 a una profondità di dieci chilometri ed è stato avvertito chiaramente in tutta la regione, da Pordenone a Udine, a Trieste, e anche in Veneto, in Trentino Alto Adige e nelle confinanti Austria e Slovenia (la Repubblica)

Abbiamo già verificato che non ci sono feriti. “Questa mattina abbiamo riunito l’unità di crisi con i sindaci dei Comuni maggiormente colpiti dallo sciame sismico registrato ieri sera. (Il Friuli)

Tanto che, con una magnitudo di 4.5, si sono verificate nuove scosse. L'Ingv avverte che l'area in cui è avvenuto il terremoto in Friuli non è nuova a questi eventi. (ilmessaggero.it)

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 scuote il Friuli Venezia Giulia con epicentro a meno di 50 chilometri da Pordenone e Udine. La terra trema (La Nuova Sardegna)

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 secondo i dati Ingv è stata registrata stasera con epicentro a Socchieve, in provincia di Udine, piccolo comune della Carnia, a una profondità di dieci chilometri. (Avvenire)