Novità meteo: dal freddo all'arrivo dei 40 gradi, vediamo dove e quando

Meteo Giornale INTERNO

Stiamo entrando ora nella seconda metà di Aprile e a sorpresa il meteo ci proietta in un vero stravolgimento. Dopo il caldo anomalo prolungato, sta iniziando una fase piuttosto fredda che si preannuncia anche duratura. In pochi se lo sarebbero aspettati visto il trend recente. Il ritorno del freddo così tardivo non rappresenta però una vera sorpresa e nemmeno una novità, se pensiamo agli ultimi anni che spesso hanno proposto questi scenari. (Meteo Giornale)

Su altri media

Ancora freddo sull'Italia. Dopo il caldo anomalo che ha caratterizzato la prima parte di aprile, facendo registrare record di temperature in tutta Europa, un'ondata d'aria fredda raggiungerà la nostra penisola, portando anche un aumento dell'instabilità, soprattutto al Centro-Sud. (ilmattino.it)

METEO SINO AL 23 APRILE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)

Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, prevede che il lungo corridoio meteorologico ‘Svezia-Italia’ rimarrà ancora aperto per almeno una settimana o anche di più. Fino al 25 Aprile, e probabilmente anche fino al Primo Maggio, aria più fredda dal Nord Europa raggiungerà l’Italia: le temperature resteranno sotto la media del periodo e i temporali saranno molto frequenti. (iLMeteo.it)

Quella che potremmo definire a tutti gli effetti un’estate precoce sembra ora un ricordo e le temperature sono addirittura scese al di sotto delle medie tipiche del periodo grazie all’arrivo di una vasta irruzione di aria fredda proveniente dall’Artico. (MeteoLive.it)

Nelle campagne toscane si teme che l’abbassamento repentino della colonnina di mercurio, atteso nelle prossime ore insieme alla nuova perturbazione, possa danneggiare irreparabilmente i prossimi raccolti. (gonews)

Aria più fredda dal Nord Europa raggiungerà l'Italia e le temperature resteranno... Nel weekend e almeno fino al 25 aprile se addirittura fino al 1 maggio, sull'Italia torna l'inverno. (Virgilio)