Covid, la Liguria chiede a Di Maio più controlli al confine con la Francia

Covid, la Liguria chiede a Di Maio più controlli al confine con la Francia
Primocanale INTERNO

Aspettiamo di conoscere il quadro del governo Draghi per evitare di essere superati da decisioni nazionali", ha detto Toti

In Liguria, sono più di 100 mila le dosi inoculate di vaccino, il 68% dei 147.950 vaccini consegnati da inizio fase 1.

Intanto il dato dell'ultima settimana in Liguria che avvicina l'indice Rt all'1% fa ben sperare in una zona gialla per la settimana successiva.

Ma sono comunque troppo pochi: "Oggi abbiamo bisogno di vaccini", ha detto nell'ultimo punto Covid il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, a seguito della riunione della Conferenza delle Regioni. (Primocanale)

Su altri giornali

La mascherina è obbligatoria in tutte le zone trafficate, mentre nel weekend entrerà in vigore un blocco della zona costiera che va da Mentone a Théoule-sur-Mer (LaPresse) – Il prefetto della regione francese delle Alpes-Maritimes, Bernard Gonzalez, in cui si trova Nizza, ha annunciato nuove restrizioni a causa di un focolaio di coronavirus. (LaPresse)

Genova, 20 feb. Da ieri sono stati registrati altri 10 morti. (Adnkronos)

Totale 5.783 persone attualmente positive. Il dato è riferito alla effettiva residenza della persona testata Questo il dettaglio:. Asl 1: 81. Asl 2: 59. Asl 3: 156. Asl 4: 9. Asl 5: 56. Non riconducibili alla residenza in Liguria: 0 (GenovaToday)

Covid Liguria, superata quota 100mila vaccinati. I nuovi positivi sono 361

In calo di 19 unità gli ospedalizzati: a oggi sono 562 di cui 53 in terapia intensiva In Asl5 Spezia i casi sono 56 mentre nel Tigullio i casi sono 9. (LA NAZIONE)

Questo il dettaglio dei nuovi positivi per provincia di residenza della persona testata:. IMPERIA (Asl 1): 90. SAVONA (Asl 2): 81. GENOVA (Asl 3): 62. Genova – Sono 266 i nuovi casi di positività al Coronavirus in Liguria scoperti nelle ultime 24 ore scoperti su 2.768 tamponi molecolari processati e 1.781 antigenici. (Liguria Oggi)

stituire "una zona gialla nazionale, che preveda maggiori aperture, come ad esempio sport, palestre e piscine, spettacolo, consentendo ai ristoranti di scegliere se aprire a pranzo o a cena". (Primocanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr