Jannik Sinner a Madrid, la "maledizione australiana"

Jannik Sinner a Madrid, la maledizione australiana
Liberoquotidiano.it SPORT

Il rapporto tra Jannik Sinner e il Masters 1000 di Madrid, che si appresterà a giocare da testa di serie, non è proprio roseo. Per la terza volta in carriera il 22enne altoatesino giocherà il torneo, in programma dal 22 aprile al 5 maggio nella capitale spagnola. Nel 2021 si fermò ai sedicesimi (k.o. in due set contro l’australiano Alexei Popyrin), nel 2022 arrivò agli ottavi di finale (perdendo in due set contro un altro australiano: Alex de Minaur), infine nel 2023 saltò la manifestazione andando direttamente a Roma, dopo aver giocato a Barcellona (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Per l’iberico, dunque un giorno in meno per rientrare pienamente dal problema all’avambraccio destro, che lo spagnolo recupererà strada facendo: giocando un giorno prima rispetto all’altra metà del tabellone, infatti, Alcaraz avrà i vari turni spalmati su un giorno in più rispetto a Sinner. (OA Sport)

A Madrid, Jannik Sinner prova a sentirsi a casa, per la prima volta da testa di serie numero 1 di un Masters 1000 di tennis. Nella capitale spagnola, infatti, l’azzurro cerca di fare ulteriori progressi sulla terra battuta. (Olympics)

Il tennis sta diventando uno degli sport più seguiti e su Sky aumentano le offerte e le dirette dei grand match Il tennis non è solamente Djokovic, Federer o Berrettini, c’è anche Jannik Sinner il nuovo campione italiano che è alla ribalta e che sta scalando le classifiche ed i ranking internazionali. (Mr. Informatico)

Classifica ribaltata, Sinner numero uno: c’è già la data

Quindi si può già stilare una programmazione dei big che entrano in campo a partire dal secondo turno. (Tennis World Italia)

Lo ha detto la semifinale di Montecarlo persa contro Tsitsipas (non senza polemiche per una mancata chiamata del giudice di sedia su un errore al servizio del greco), dovrà ribadirlo il Masters 1000 di Madrid in cui Sinner vista l’assenza di Novak Djokovic sarà testa di serie numero 1: a guidare la lavagna antepost per la vittoria del titolo è però Carlos Alcaraz, che ha alzato il trofeo alla Caja Magica nelle ultime due edizioni ma che arriva dall’assenza di Montecarlo e Barcellona per un problema al braccio. (LiveTennis.it)

Con il Masters 1000 di Madrid gli occhi del mondo del tennis sono puntati su un nome in particolare: Jannik Sinner. Il giovane tennista di San Candido si è preparato a un torneo che potrebbe essere importante per la sua ascesa al vertice del ranking mondiale. (SportItalia.it)