Come guardare (e non guardare) l’eclissi di sole | Punto Informatico

Come guardare (e non guardare) l’eclissi di sole | Punto Informatico
Altri dettagli:
HelpMeTech SCIENZA E TECNOLOGIA

dvertisements. . . . Cosa fare e cosa non fare per assistere allo spettacolo naturale dell’eclissi di sole: prestare attenzione, si rischiano gli occhi.

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading. .dvertisements

The post Come guardare (e non guardare) l’eclissi di sole appeared first on Punto Informatico.

(HelpMeTech)

Ne parlano anche altre fonti

Di conseguenza dovrete accontentarvi della diretta video streaming. POTREBBE INTERESSARTI → Superluna di sangue ed eclissi totale: diretta video streaming dell’evento. L’astrofisico prevede “un oscuramento del Sole intorno allo 0. (Computer Magazine)

Giovedì 10 giugno, tra le 11.30 e le 13 anche i residenti in Piemonte per assistere all’eclissi solare, visibile anche dalle regioni del Nord Italia. In Italia si potrà ammirare solo in una fase parziale: il disco del Sole verrà oscurato da quello della Luna ma solo in piccole percentuali nelle regioni del Nord Italia. (TorinoFree.it)

Nelle città settentrionali come Milano l'eclissi parziale di Sole inizierà poco dopo le 11:30 e raggiungerà il suo massimo alle 12:18 (oscuramento del disco solare del 3,5 per cento), per poi terminare attorno alle 13:05. (Radio Monte Carlo)

ECLISSI di SOLE del 10 Giugno. Ecco quando e dove osservarla dall’Italia

Photo credit: Mohammef Abubakr / EyeEm - Getty Images. La data da tenere a mente è quella del 10 giugno, quando mezza Italia potrà godersi l'affascinante (e raro) spettacolo dell'eclissi di sole, con sole, luna e Terra perfettamente allineati in questa successione. (Yahoo Finanza)

Eclissi di Sole del 10 giugno 2021: a che ora e da dove vederla. In Italia e in buona parte dell'Europa si potrà vedere un'eclissi parziale di Sole, con una piccola porzione del disco solare oscurata dalla Luna. (Ohga!)

Sale l’attesa per l’eclissi di sole anulare di giovedì 10 giugno. Tutti però potranno vedere in diretta l’eclissi anulare di sole anche in streaming sul sito di Virtual Telescope Project. (Meteo Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr