Debutto in Coppa Italia, Nicola: «Vogliamo passare il turno. C’è bisogno di tutti»

Salernonotizie.it SPORT

Stampa. Emergenza totale in casa Salernitana alla vigilia del primo match ufficiale dell’anno.

Noi vogliamo fare la nostra partita per cercare di passare al turno successivo”

Mazzocchi ha accusato un risentimento e non è stato convocato, per cui sugli esterni restano a Nicola Kechrida e Sy.

Lo ricorda Le Cronache Emergenza totale in casa Salernitana alla vigilia del primo match ufficiale dell’anno. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altre testate

Nicola suona la carica e vuole il passaggio del turno (tuttosalernitana.com)

Riparte la stagione della Salernitana, dopo quel 22 maggio scorso che ha sancito la salvezza dei granata e la possibilità di giocare per la prima volta in Serie A non da neopromossa. Sarebbe comunque importante, soprattutto per il morale, partire con il piede giusto, in attesa quindi dei rinforzi che andranno a completare la rosa, e di recuperare alcuni dei giocatori al momento indisponibili (tuttosalernitana.com)

Nicola conferma il 3-5-2 con la coppia offensiva formata da Botheim e Ribery, con Bonazzoli inizialmente in panchina, mentre sulla fascia destra di centrocampo il tecnico dei campani punta su Sy. SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Mantovani, Fazio, Pirola; Sy, L. (TUTTO mercato WEB)

La Gazzetta di Parma la definisce “un primo passaggio importante della stagione”, in cui bisognerà dare continuità alle confortanti prove mostrate in precampionato con Vazquez nei panni di uomo chiave-rifinitore e Mihaila come arma preziosa sottoporta. (Forza Parma)

In difesa scelte praticamente fatte, con Romagnoli e Delprato chiamati a fronteggiare i temibili attaccanti della Salernitana con cui daranno vita ad un interessante duello molto fisico. In mediana imprescindibile Bernabè, cui caratteristiche tecnico-tattiche consentiranno a Pecchia di proporre una formazione a trazione anteriore e con la costante presenza delle mezz'ali nella metà campo avversaria (tuttosalernitana.com)

- Il Parma è rimasto imbattuto in 11 delle 12 sfide tra Serie A e Serie B contro la Salernitana (5V, 6N), vincendo cinque delle otto più recenti. - Il Parma non ha pareggiato nessuna delle ultime 14 partite di Coppa Italia (7V, 7P) (tuttosalernitana.com)